Telco ItaliaTim

Tim: Eugenio Santagata nominato Chief Public Affairs & Security Office

Oggi, 9 aprile 2022, Tim ha annunciato che, con decorrenza immediata, Eugenio Santagata è stato nominato Chief Public Affairs & Security Office e opererà a diretto riporto di Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo.

Alle dirette dipendenze del Chief Public Affairs & Security Office, invece, si trovano la Funzione Security, dove Stefano Grassi mantiene il ruolo di responsabile, e le strutture della Funzione Chief Public Affairs Office, che viene contestualmente superata.

Eugenio Santagata (48 anni) è laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza, con specializzazioni in Diritto Internazionale e Business Administration. Dopo gli studi, ha maturato esperienza nel settore della Difesa, dove ha ricoperto incarichi anche operativi, e, per oltre 15 anni, si è occupato di sistemi di sicurezza e cyber security nel settore privato.

Nella Società Elettronica S.p.A, ha ricoperto ruoli apicali sia commerciali che di General Management, in Italia e all’estero, e dal 2015, è stato CEO della Società CY4GATE S.p.A. (del Gruppo Elettronica), attiva nel campo della cyber Intelligence e cyber security.

Dal 1° aprile 2021, entra a far parte del Gruppo Tim, diventando Amministratore Delegato della Società Telsy S.p.A.. Tale incarico viene mantenuto da Eugenio Santagata, che si qualifica key manager. Contestualmente, la qualifica di key manager di Stefano Grassi viene superata.

Entrambe le figure professionali risultano titolari di azioni ordinarie di Tim: Eugenio Santagata ne possiede 93 mila mentre Stefano Grassi 208.536.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.