Fastweb

Fastweb: Alberto Calcagno sulle competenze digitali nel format “La Risposta Giusta” su Rai 2

Share

Nella mattinata di oggi, 9 aprile 2022, l’Amministratore Delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, è stato presente, attraverso un contributo video, al programma condotto da Veronica Maja, “La Risposta Giusta“, andato in onda su Rai 2.

Il format, nello specifico, ha lo scopo di trattare temi ambientali, sociali e culturali, attraverso le testimonianze di ospiti attivi in tali ambiti (tra cui alcuni esponenti di Fastweb) e il supporto di filmati ad hoc. In ogni puntata del programma televisivo è presente anche un teleabbonato Rai, in collegamento con lo studio.

Gli ospiti (oggi erano in studio Luca Jurman, Alessandra Monaco e Bill Niada), dunque, partecipano a un gioco composto da domande e curiosità, in cui “la risposta giusta” sono le attività dei protagonisti delle varie puntate, che intendono creare un impatto positivo per la comunità e l’ambiente attraverso le proprie iniziative.

Nella puntata di oggi, in particolare, è stato mandato in onda un contributo video di Fastweb, in cui l’AD dell’azienda italiana di telecomunicazioni ha parlato dell’importanza per le nuove generazioni di formarsi sulle professioni del futuro, facendo riferimento all’impegno di Fastweb nei confronti della crescita dei talenti e dell’alfabetizzazione digitale, attraverso la Digital Academy.

Calcagno ha definito la conoscenza del digitale fondamentale tanto quanto quella dell’inglese, poco prima di soffermarsi sulle infrastrutture di rete in Italia che, a detta sua, “ci sono e si stanno costruendo. Dov’è il gap? Il gap è, invece, sulle competenze“.

Nel termine “competenze digitali”, l’AD di Fastweb ha racchiuso tutta la capacità di gestire le informazioni, con l’intento di poter lavorare e, nel caso dei più giovani, apprendere meglio.

In questo contesto, Calcagno ha concluso il suo intervento presentando la Digital Academy dell’azienda, che crea contenuti ritenuti utili per apprendere le suddette abilità, sia a livello base che in maniera più professionalizzante, in favore dei “lavori del futuro” (più di 2 milioni di posti di lavoro).

Prima di Calcagno, già altri rappresentanti di Fastweb sono intervenuti durante il programma, ovvero Maria Finadri, Sustainability Manager (nella puntata del 19 marzo 2022), Anna Lo Iacono, Senior Manager of Sustainability (nella puntata del 26 marzo 2022) e Luca Pacitto, Head of Brand & Communication (nella puntata del 2 aprile 2022).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie