LexFonia

Consiglio Nazionale degli Utenti: presentata all’AGCOM la relazione annuale 2021

Share

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Giacomo Lasorella, ha incontrato ieri, 7 aprile 2022, presso la sua sede di Roma, il Consiglio nazionale degli utenti, presieduto da Sandra Cioffi. In occasione dell’incontro, il CNU ha presentato la Relazione Annuale (ecco il documento completo) dell’attività svolta durante il primo anno di consiliatura.

Il CNU, organo collegiale istituito dalla legge 249/97 presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha la funzione di tutelare i diritti dei cittadini, quali soggetti attivi del processo comunicativo, formulando proposte e pareri all’Autorità, al Parlamento, al Governo e agli enti pubblici e privati operanti nel settore dell’audiovisivo e promuovendo iniziative di confronto e di dibattito su tali temi.

Nel corso dell’incontro, la Presidente Cioffi, dopo aver espresso un sincero apprezzamento nei confronti del Presidente Lasorella e del Consiglio dell’Autorità, anche a nome di tutto il CNU, ha affermato: “il Consiglio nazionale degli utenti, pur se insediatosi in piena pandemia, si è immediatamente attivato con l’obiettivo di coadiuvare le riflessioni e le analisi dell’Autorità e di stimolare il dibattitto istituzionale sui temi di propria competenza, in adempimento ai compiti ad esso conferiti dalla legge”.

Giacomo Lasorella, Presidente dell’AGCOM, ha concluso: “L’Agcom è grata al Consiglio nazionale degli utenti per il costante e qualificato contributo di idee e proposte in settori di fondamentale importanza per l’Autorità e auspica che tale contributo possa articolarsi anche attraverso incontri periodici“.

Comunicato Stampa AGCOM

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie