LexFonia

Consiglio Nazionale degli Utenti: presentata all’AGCOM la relazione annuale 2021

Share

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Giacomo Lasorella, ha incontrato ieri, 7 aprile 2022, presso la sua sede di Roma, il Consiglio nazionale degli utenti, presieduto da Sandra Cioffi. In occasione dell’incontro, il CNU ha presentato la Relazione Annuale (ecco il documento completo) dell’attività svolta durante il primo anno di consiliatura.

Il CNU, organo collegiale istituito dalla legge 249/97 presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha la funzione di tutelare i diritti dei cittadini, quali soggetti attivi del processo comunicativo, formulando proposte e pareri all’Autorità, al Parlamento, al Governo e agli enti pubblici e privati operanti nel settore dell’audiovisivo e promuovendo iniziative di confronto e di dibattito su tali temi.

Nel corso dell’incontro, la Presidente Cioffi, dopo aver espresso un sincero apprezzamento nei confronti del Presidente Lasorella e del Consiglio dell’Autorità, anche a nome di tutto il CNU, ha affermato: “il Consiglio nazionale degli utenti, pur se insediatosi in piena pandemia, si è immediatamente attivato con l’obiettivo di coadiuvare le riflessioni e le analisi dell’Autorità e di stimolare il dibattitto istituzionale sui temi di propria competenza, in adempimento ai compiti ad esso conferiti dalla legge”.

Giacomo Lasorella, Presidente dell’AGCOM, ha concluso: “L’Agcom è grata al Consiglio nazionale degli utenti per il costante e qualificato contributo di idee e proposte in settori di fondamentale importanza per l’Autorità e auspica che tale contributo possa articolarsi anche attraverso incontri periodici“.

Comunicato Stampa AGCOM

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

ho. Mobile: autenticazione a 2 fattori introdotta anche sull’app per Android

Nelle ultime ore, l'operatore virtuale ho. Mobile ha rilasciato anche per i dispositivi Android l'aggiornamento…

31 Gennaio 2025

Rimodulazione Tiscali Mobile: nuove Smart Open con più Giga e minuti allo stesso prezzo

Di recente, l'operatore virtuale Tiscali Mobile ha annunciato una rimodulazione positiva che coinvolge alcuni suoi…

30 Gennaio 2025

DAZN NFL Game Pass, promo Super Bowl 2025 da 0,99 euro: trasmissione USA anche in HDR

In vista del Super Bowl LIX, la piattaforma di streaming sportivo DAZN ha lanciato una…

30 Gennaio 2025

Iliad, cambio offerta anche verso Giga 120 a 7,99 euro al mese. Upgrade anche dall’app Iliad

Da alcuni giorni, l’offerta Iliad di rete mobile Giga 120, con minuti, SMS e 120…

30 Gennaio 2025

Vodafone Group: riuscita la prima videochiamata spaziale via satellite tramite smartphone

Ieri, 29 Gennaio 2025, Vodafone Group ha annunciato di aver sperimentato con successo la prima…

30 Gennaio 2025

DAZN, accordo globale per 8 anni con European League of Football: in arrivo ELF Game Pass

Il Gruppo DAZN ha siglato una partnership con la European League of Football (ELF), lega…

30 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie