Fusione Warner Bros. Discovery: David Zaslav annuncia la sua squadra
Discovery ha annunciato oggi 7 aprile 2022 il futuro team dirigenziale esecutivo di Warner Bros. Discovery, Inc., in vista della conclusione della transazione della nuova azienda nata dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery.
David Zaslav, il futuro CEO di Warner Bros. Discovery, ha commentato:
“Siamo così entusiasti di riunire l’eredità e l’eredità di queste due grandi aziende creando Warner Bros. Discovery e sono orgoglioso che il nostro nuovo team di gestione esecutiva unisca leader di livello mondiale di entrambe le organizzazioni mentre facciamo il nostro primo passo verso una un’unica cultura coesa e collaborativa.
L’annuncio di oggi combina un forte team di manager professionisti in una struttura organizzativa più semplice, con meno livelli, più responsabilità e un focus strategico unico come azienda globale di contenuti pure-play.
Non vedo l’ora di rimboccarmi le maniche con questa squadra in modo che, insieme, possiamo scrivere questo prossimo entusiasmante capitolo.
Questi leader affermati creeranno un luogo in cui i creativi, i talenti e tutte le nostre persone in ogni angolo del globo potranno fare del loro meglio e ispirare il pubblico ovunque con la magia“.
Adria Alpert Romm ricoprirà il ruolo di Chief People and Culture Officer, avendo ricoperto lo stesso ruolo in Discovery, Inc.
Casey Bloys continuerà come Chief Content Officer di HBO e HBO Max.
Bruce Campbell assumerà il nuovo ruolo di Chief Revenue and Strategy Officer, con responsabilità per le vendite pubblicitarie, i ricavi della distribuzione e le licenze dei contenuti negli Stati Uniti; sviluppo e strategia aziendale globale; accordi globali per piattaforme di streaming; e gli affari legali della società. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Development, Distribution and Legal Officer di Discovery.
Channing Dungey continuerà ad essere Presidente del Warner Bros. Television Group.
Toby Emmerich continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente, Warner Bros. Pictures Group, con la responsabilità di Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, film DC e Warner Bros. Feature Animation.
Kathleen Finch assumerà il nuovo ruolo di Presidente e Chief Content Officer, US Networks Group, una nuova organizzazione consolidata che comprende le oltre 40 reti statunitensi dell’azienda. Nancy Daniels, Chief Content Officer, Discovery Factual Networks, riporterà a Finch, così come Brett Weitz, General Manager, TBS, TNT e truTV, e Tom Ascheim, President, Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics, sulla rete lato delle sue responsabilità. Finch manterrà la supervisione di Discovery Lifestyle Networks.
David Leavy sarà Chief Corporate Affairs Officer, supervisionando le funzioni e i gruppi aziendali chiave, comprese le relazioni aziendali, le relazioni con il governo globale e le politiche pubbliche, il marketing aziendale, le comunicazioni globali, la ricerca aziendale, gli eventi e la responsabilità sociale.
Chris Licht ricoprirà il ruolo di Presidente e CEO di CNN Global, come precedentemente annunciato.
Lori Locke ricoprirà il ruolo di Chief Accounting Officer, posizione che ha ricoperto presso Discovery. Locke riporterà al CFO Gunnar Wiedenfels, il cui ruolo era stato precedentemente annunciato.
JB Perrette, ex Presidente e CEO di Discovery Streaming and International, assumerà il ruolo di CEO e Presidente di Warner Bros. Discovery Global Streaming e Interactive Entertainment, con responsabilità di HBO Max e Discovery+, nonché di tutti i servizi diretti al consumatore e gioco in tutto il mondo. David Haddad, Presidente Warner Bros. Games, riporterà a Perrette.
Savalle Sims continuerà come General Counsel, posizione che ha ricoperto presso Discovery, riportando a Campbell.
Gunnar Wiedenfels continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer, come precedentemente annunciato. Oltre a supervisionare le finanze, avrà la supervisione delle operazioni tecniche aziendali globali della Società, nonché degli immobili e delle strutture.
Gerhard Zeiler ricoprirà il ruolo di Presidente, International, con responsabilità per le attività della Società in oltre 200 paesi e territori. Ha ricoperto lo stesso ruolo per WarnerMedia e ora aggiunge la responsabilità della significativa impronta internazionale di Discovery. Per quanto riguarda la strategia di distribuzione dei contenuti diretta al consumatore e internazionale, Zeiler e il suo team avranno una linea tratteggiata con Perrette.
La Società nominerà un nuovo Chief Diversity, Equity and Inclusion Officer in un secondo momento. Il ruolo riporterà congiuntamente al CEO e al Chief People and Culture Officer. La Società sta inoltre cercando attivamente di ricoprire il ruolo di Presidente e CEO di Warner Bros. Discovery Sports, riportando al CEO.
Lenny Daniels, Presidente, Turner Sports e Patrick Crumb, Presidente, Regional Sports Networks, riporteranno in questa posizione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.