Oggi, 7 aprile 2022, si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti di Tim, senza la presenza fisica dei soci (nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto-legge n. 18/2020) ma con la partecipazione del 57,76% del capitale ordinario della Società, in cui sono stati approvati diversi temi all’ordine del giorno.
Nello specifico, in sede ordinaria, l’Assemblea ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2021 di Tim, che si è chiuso con una perdita netta pari a 8,3 miliardi di euro, coperta attraverso l’utilizzo integrale degli utili portati a nuovo, pari a 7,3 miliardi di euro, e un prelievo dalle riserve per 956,7 milioni di euro (94,54% voti favorevoli).
L’Assemblea degli Azionisti ha anche confermato Pietro Labriola, Direttore Generale di Tim, nella carica di Consigliere (già cooptato e nominato Amministratore Delegato lo scorso 21 gennaio 2022) con il 99,1% dei voti favorevoli. Il suo mandato cesserà insieme a quello degli altri consiglieri dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.
Nel corso dell’Assemblea, poi, è stata approvata la relazione sulla politica di remunerazione 2022 (circa 77,24% dei voti a favore) e sui compensi corrisposti 2021 (circa il 59,78% dei voti a favore), in entrambe le sezioni, e il piano di stock options 2022-2024 (80,23% voti a favore), rivolto a parte del management titolare di posizioni organizzative determinanti ai fini del business aziendale.
In sede straordinaria, invece, l’Assemblea ha approvato la riduzione in via definitiva delle poste di patrimonio netto utilizzate a copertura della perdita d’esercizio 2021 (con il 94,72% voti a favore).
Infine, relativamente al piano di stock options, l’Assemblea degli azionisti Tim ha approvato l’emissione di nuove azioni ordinarie a suo servizio (con l’81,62% voti a favore), implicando la modifica dell’art. 5 dello Statuto sociale (capitale sociale).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie