In questo periodo, il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo comunicato a nuovi scaglioni di clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia.
Dopo lo scaglione avvisato a partire dall’11 Marzo 2022 (con migrazione in partenza il 13 Aprile 2022), WindTre ha avviato infatti nuove campagne informative per altri gruppi di clienti, alcuni con migrazione in partenza nelle prossime settimane.
Come al solito, per comunicare le rimodulazioni ai clienti coinvolti dal processo, l’operatore può inviare SMS e notifiche tramite app.
Partendo dalle migrazioni che devono ancora partire, si riportano di seguito tutte le campagne avviate in questi giorni:
In genere, tramite i messaggi informativi inviati da WindTre, i clienti coinvolti vengono rimandati a una pagina personalizzata di dettaglio. Inoltre, in alcuni casi, l’operatore permette di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione.
Per gli scaglioni sopra riportati, ad eccezione di quello in partenza il 2 Maggio 2022 (tranne per alcuni clienti), il diritto di recesso è previsto regolarmente.
Come di consueto, i clienti devono richiedere la disdetta entro 60 giorni dalla notifica di variazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021.
Per i clienti ex brand 3 Italia coinvolti, la migrazione verso i nuovi sistemi WindTre viene applicata in automatico. Nonostante ciò, i clienti possono comunque effettuare il passaggio in autonomia tramite il processo di soft migration, con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata per già clienti.
Per comprendere se si è stati migrati o meno, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore.
Qualora la schermata presentasse una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico WindTre.
Oltre agli scaglioni in partenza nei prossimi giorni, nel mese di Marzo 2022 sono stati informati anche altri clienti con migrazione già cominciata.
Di seguito si riportano le campagne in questione:
Sempre a proposito del processo di migrazione, per lo scaglione con piani a consumo che partirà il 12 Aprile 2022, WindTre ha recentemente aggiornato la comunicazione ufficiale, presente nella pagina WindTre Informa del suo sito ufficiale.
Per questo gruppo di clienti, l’operatore aveva annunciato un cambiamento del piano a consumo, specificando tutti i nuovi costi che saranno previsti con il piano sostitutivo.
Adesso, nella comunicazione ufficiale vengono indicate anche i piani di partenza dei clienti interessati, ovvero i seguenti: 3Senzascatto, 3Power10, Super 5 – Base, Super 5 – Super, Super 0 – Base, Super 0 – Super, Super0 Mondo – Base, Super0 Mondo – Super, 3Basic, Power15, Power29.
Inoltre, WindTre specifica anche i relativi costi a consumo di ogni piano coinvolto, sottolineando anche il tipo di tariffazione per il traffico voce.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie