In occasione della partita Juventus – Inter del campionato maschile di Serie A 2021/2022, Namex, l’hub Internet di Roma e principale IXP dell’Italia centrale e meridionale, ha registrato un nuovo picco di traffico pari a 434 Gbps, al momento il più alto di sempre, superando del 15% il suo precedente record.
Dato che conferma che lo streaming calcio ha cambiato le regole del gioco nell’industria italiana di Internet. Il passaggio della Serie A in live streaming continua a vedere una crescita significativa del traffico, che si aggiunge al consueto traffico internet serale sui servizi di intrattenimento.
I punti di interscambio neutrali ed indipendenti sono un elemento fondamentale per poter avvicinare il più possibile i contenuti agli utenti finali, permettendo agli operatori di migliorare la qualità del servizio offerto.
Secondo Namex, questo ulteriore record conferma la necessità di avere un’infrastruttura Internet resiliente e distribuita lungo tutta la penisola.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie