Streaming

Namex: nuovo record di traffico internet durante la partita Juventus – Inter di Serie A

In occasione della partita Juventus – Inter del campionato maschile di Serie A 2021/2022, Namex, l’hub Internet di Roma e principale IXP dell’Italia centrale e meridionale, ha registrato un nuovo picco di traffico pari a 434 Gbps, al momento il più alto di sempre, superando del 15% il suo precedente record.

Dato che conferma che lo streaming calcio ha cambiato le regole del gioco nell’industria italiana di Internet. Il passaggio della Serie A in live streaming continua a vedere una crescita significativa del traffico, che si aggiunge al consueto traffico internet serale sui servizi di intrattenimento.

I punti di interscambio neutrali ed indipendenti sono un elemento fondamentale per poter avvicinare il più possibile i contenuti agli utenti finali, permettendo agli operatori di migliorare la qualità del servizio offerto.

Secondo Namex, questo ulteriore record conferma la necessità di avere un’infrastruttura Internet resiliente e distribuita lungo tutta la penisola.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.