Iniziative SolidaliVodafone

Fondazione Vodafone: Adriana Versino alla presidenza al posto di Marinella Soldi

Oggi, 4 aprile 2022, Vodafone ha voluto ringraziare Marinella Soldi, attuale Presidente della Rai, per il contributo offerto in qualità di Presidente della relativa Fondazione nei suoi tre anni di mandato, giunti ormai al termine.

Nello specifico, Fondazione Vodafone è nata nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma dedicata ad attività di solidarietà sociale, attraverso nuove tecnologie, in favore della comunità e dei soggetti in situazioni di disagio.

Ad oggi, la Fondazione, che ha investito oltre 100 milioni di euro a sostegno di 450 progetti, è focalizzata nei seguenti ambiti: Apps for Good e Connected Education.

Dal 1 aprile 2022, dunque, il nuovo Presidente della Fondazione è Adriana Versino, entrata in Vodafone nel 2020 come Consigliere Delegato della Fondazione e Responsabile della Sostenibilità, a riporto di Silvia de Blasio, Direttore Comunicazione Corporate e Fondazione Vodafone.

Per quanto riguarda la sua esperienza professionale, la Versino ha sostenuto aziende in fase di start up e scale up, maturando competenze in consulenza strategica, finanza, e-commerce e no profit, ed ha lavorato presso McKinsey & Co, AF Mezzanine, YNAP, Oltre Venture e Talent Garden.

Oltre ad Adriana Versino in qualità di Presidente, l’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Vodafone comprende: Antonella Cultrera, Segretario Generale; Sabrina Casalta, Finance Director; Andrea D’Antiochia, Head of Business Commercial Operations; Silvia de Blasio, Head of Corporate Communication & Vodafone Foundation; Laura Grasso, Head of HR Corporate Functions; Maria Piccolo, Head of Mobile & Fixed NTW Deployment Area, e Claudio Raimondi, Commercial Operations Director.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.