Fastweb

Fastweb, certificazione ISO 14064: nuovo step verso la Carbon Neutrality entro il 2025

Share

Coerentemente con la strategia “Tu sei Futuro“, con cui intende raggiungere la completa Carbon Neutrality entro il 2025, Fastweb ha ottenuto la certificazione ISO 14064, che attesta l’implementazione di un modello di calcolo della Carbon Footprint (emissioni di anidride carbonica), conforme alle linee guida internazionali e allo Standard UNI EN ISO 14064-1.

Nello specifico, la certificazione, ottenuta tramite un processo di verifica da parte di un Ente di Certificazione terzo e indipendente, permette a Fastweb di rafforzare i processi di definizione e identificazione dei target di riduzione della CO2, con l’intento di ridurre e compensare tutte le sue emissioni entro il 2025 (25 anni prima rispetto agli obiettivi dell’Unione Europea).

Secondo il comunicato stampa rilasciato da Fastweb, il risultato ottenuto “certifica l’integrità, la correttezza e la veridicità delle dichiarazioni e dei processi di calcolo della CO2 emessa in atmosfera dalle attività dirette e indirette dell’azienda e testimonia l’approccio rigoroso e trasparente adottato da Fastweb nell’ambito della metodologia di quantificazione delle proprie emissioni per la tutela dell’ambiente“.

Oltre a includere tutte le categorie di emissioni obbligatorie previste dal suddetto Standard, come quelle derivanti dalla flotta auto aziendale, dal 2015, Fastweb ha deciso di estendere il calcolo della Carbon Footprint a tutte le categorie previste dalla certificazione, in modo da misurare in maniera completa gli impatti aziendali sull’ambiente.

Il calcolo, dunque, include anche: gli uffici, l’infrastruttura di rete, i negozi di proprietà, i franchising, la catena di fornitura, la distribuzione, il ritiro delle apparecchiature, l’utilizzo dei servizi da parte dei clienti e la gestione del fine vita dei prodotti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie