CoopVoceIniziative SolidaliRegalo Per Te

CoopVoce No Frontiere, iniziativa solidale Ucraina: nuova scadenza per 1000 minuti gratis

In queste ultime ore, l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di prorogare la sua promo di solidarietà per l’Ucraina, adesso disponibile con una nuova scadenza.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per tutti coloro che hanno bisogno di comunicare con il Paese colpito dalla guerra in corso, CoopVoce mette a disposizione un’iniziativa dedicata che offre 1000 minuti gratuiti verso numeri di rete fissa e rete mobile ucraini.

In precedenza, la promozione era valida fino al 31 Marzo 2022, ma l’operatore ha deciso di mantenerla disponibile ancora fino al 30 Aprile 2022, salvo ulteriori proroghe.

Come funziona l’iniziativa con No Frontiere

Per cominciare a chiamare numeri ucraini gratuitamente, senza costi a consumo e senza scatto alla risposta, i clienti CoopVoce devono attivare (o avere già attiva) l’opzione gratuita No Frontiere, disponibile direttamente in App, Area Clienti e Servizio Clienti 188.

Come indicato nella pagina dedicata a No Frontiere, nel sito ufficiale dell’operatore, l’iniziativa solidale è valida fino al raggiungimento della soglia dei 1000 minuti.

Nel caso in cui il cliente superi questo limite, viene applicata la tariffa per chiamate internazionali prevista dal proprio piano tariffario.

Secondo quanto riportato da CoopVoce, l’opzione No Frontiere si rinnova gratuitamente e automaticamente ogni 30 giorni dall’attivazione. Nonostante ciò, la tariffa agevolata verso l’Ucraina viene applicata soltanto fino alla scadenza della promo stessa, ovvero fino al 30 Aprile 2022.

In questo modo, per coloro che hanno attivato No Frontiere durante questo mese di Marzo 2022 (o la avevano già attiva già da prima), i 1000 minuti gratuiti si rinnoveranno ad Aprile 2022.

Se invece si attiva l’opzione a partire da domani 1° Aprile 2022, la promozione scadrà comunque il 30 dello stesso mese, salvo cambiamenti.

In ogni caso, i minuti di traffico non utilizzati durante i 30 giorni non sono cumulabili con la soglia del mese successivo. Inoltre, con i 1000 minuti gratuiti verso l’Ucraina, i clienti non possono chiamare numerazioni speciali o a sovrapprezzo.

CoopVoce Ucraina No Frontiere

Altri dettagli sull’opzione aggiuntiva CoopVoce

Come specificato nel sito ufficiale di CoopVoce, l’opzione No Frontiere è compatibile con tutti i piani tariffari e le promozioni attualmente in corso.

Si segnala invece che le tariffe agevolate sono valide unicamente per il traffico voce internazionale generato dall’Italia e non sono applicabili per le chiamate in roaming.

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete TIM 4G, permette di disattivare l’opzione direttamente dalla sua app, dall’Area Clienti del suo sito e dal Servizio Clienti 188.

In condizioni normali (quindi senza l’iniziativa solidale), con No Frontiere vengono messi a disposizione soltanto 550 minuti di chiamate internazionali, valide dall’Italia con tariffa agevolata verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa dei Paesi inclusi.

Di base, per tutte le chiamate verso numeri non nazionali, la tariffazione applicata avviene con scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 15 centesimi di euro, comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione.

Il costo della telefonata dipende dal Paese verso cui si chiama e può essere controllato dai clienti dal sito ufficiale di CoopVoce, tramite la pagina dedicata. Per l’Ucraina in particolare, normalmente è previsto un costo di 10 centesimi di euro al minuto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.