Tim

Tim: nuovo ruolo per Paolo Chiriotti mentre Carola Bardelli lascia il Gruppo

Share

Ieri, 30 marzo 2022, il Gruppo Tim ha nominato, con decorrenza immediata, Paolo Chiriotti a capo della funzione Chief Human Resources, Organization, Real Estate e Transformation Office, a diretto riporto di Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo.

Chiriotti, titolare di 172.585 azioni ordinarie Tim, ha maturato un’esperienza professionale nel Gruppo di oltre 30 anni, iniziando nell’area tecnica su varie sedi del territorio nazionale.

Successivamente, passa nella Direzione Human Resources, nella struttura di Pianificazione e Organizzazione Operativa, responsabilizzata sulla pianificazione dei fabbisogni qualitativi e quantitativi delle risorse umane, sulla definizione dell’organizzazione e sul dimensionamento degli organici della Rete.

Nella funzione HR di Tim ha assunto diversi ruoli di responsabilità, con particolare riferimento agli ambiti di Organizzazione, Costo del Lavoro, Gestione e Compensation. Dopo oltre 10 anni di attività in Human Resources, approda nel mondo Security, dove nel 2012 assume la responsabilità della Direzione Security di Telecom Argentina.

Al suo rientro in Italia, gli vengono affidati ruoli in diverse strutture della funzione HR, soprattutto nella gestione di progetti di trasformazione aziendale, di efficienza e riduzione dei costi.

Nella stata data, inoltre, Tim ha informato che Carola Bardelli lascerà il suo incarico di Direttore, Head of Investor Relations. Di seguito, le parole rilasciate dal Gruppo:

A Carola Bardelli va il più sentito ringraziamento per il significativo contributo manageriale assicurato in questi anni all’interno del Gruppo e per i risultati raggiunti, cui si associa l’augurio per le prossime avventure professionali e di vita.

La Direzione confluisce, a far data dall’8 aprile 2022, in ambito CFO e Manuela Carra assume il ruolo di Head of Investor Relations.

Aggiornamento 4 Aprile 2022:

TIM ha comunicato il 21 marzo 2022 che Maria Enrica Danese è stata nominata a capo della Funzione Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship.

Maria Enrica Danese che finora ricopriva l’incarico ad interim, opererà a diretto riporto di Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo.

Maria Enrica Danese vanta una lunga esperienza nel Gruppo TIM. Entrata nel 1996 e dirigente dal 2001, ha ricoperto incarichi manageriali in diversi ambiti, dal marketing alla regolamentazione, dalla customer experience fino alla sostenibilità, acquisendo una profonda conoscenza dell’azienda.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie