Lavoro e FormazioneTelco ItaliaTim

Tim: nuovo ruolo per Paolo Chiriotti mentre Carola Bardelli lascia il Gruppo

Ieri, 30 marzo 2022, il Gruppo Tim ha nominato, con decorrenza immediata, Paolo Chiriotti a capo della funzione Chief Human Resources, Organization, Real Estate e Transformation Office, a diretto riporto di Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo.

Chiriotti, titolare di 172.585 azioni ordinarie Tim, ha maturato un’esperienza professionale nel Gruppo di oltre 30 anni, iniziando nell’area tecnica su varie sedi del territorio nazionale.

Successivamente, passa nella Direzione Human Resources, nella struttura di Pianificazione e Organizzazione Operativa, responsabilizzata sulla pianificazione dei fabbisogni qualitativi e quantitativi delle risorse umane, sulla definizione dell’organizzazione e sul dimensionamento degli organici della Rete.

Nella funzione HR di Tim ha assunto diversi ruoli di responsabilità, con particolare riferimento agli ambiti di Organizzazione, Costo del Lavoro, Gestione e Compensation. Dopo oltre 10 anni di attività in Human Resources, approda nel mondo Security, dove nel 2012 assume la responsabilità della Direzione Security di Telecom Argentina.

Al suo rientro in Italia, gli vengono affidati ruoli in diverse strutture della funzione HR, soprattutto nella gestione di progetti di trasformazione aziendale, di efficienza e riduzione dei costi.

Nella stata data, inoltre, Tim ha informato che Carola Bardelli lascerà il suo incarico di Direttore, Head of Investor Relations. Di seguito, le parole rilasciate dal Gruppo:

A Carola Bardelli va il più sentito ringraziamento per il significativo contributo manageriale assicurato in questi anni all’interno del Gruppo e per i risultati raggiunti, cui si associa l’augurio per le prossime avventure professionali e di vita.

La Direzione confluisce, a far data dall’8 aprile 2022, in ambito CFO e Manuela Carra assume il ruolo di Head of Investor Relations.

Aggiornamento 4 Aprile 2022:

TIM ha comunicato il 21 marzo 2022 che Maria Enrica Danese è stata nominata a capo della Funzione Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship.

Maria Enrica Danese che finora ricopriva l’incarico ad interim, opererà a diretto riporto di Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo.

Maria Enrica Danese vanta una lunga esperienza nel Gruppo TIM. Entrata nel 1996 e dirigente dal 2001, ha ricoperto incarichi manageriali in diversi ambiti, dal marketing alla regolamentazione, dalla customer experience fino alla sostenibilità, acquisendo una profonda conoscenza dell’azienda.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.