Vodafone

Vodafone Special Minuti 50 Giga: ultimo giorno contro TIM e altri MVNO, ancora da Kena e altri

Share

Nei negozi Vodafone aderenti, per i clienti provenienti da TIM, Tiscali, CoopVoce, Spusu e Digi Mobil, oggi 30 Marzo 2022 è l’ultimo giorno per poter attivare Special Minuti 50 Giga, una delle offerte di rete mobile con disponibilità limitata al prezzo di 9,99 euro al mese.

Durante le scorse settimane, come già raccontato, questa offerta è stata estesa ai nuovi clienti che provengono da TIM, CoopVoce, Spusu, Digi Mobil e Kena Mobile.

Adesso, per effettuare l’attivazione provenendo da quattro di questi operatori (come già detto TIM, CoopVoce, Spusu e Digi Mobil) sono rimaste soltanto alcune ore. Inoltre, contestualmente chiuderà anche la portabilità per chi proviene da Tiscali.

Principali dettagli su Special Minuti 50 Giga

Vodafone Special Minuti 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre che 50 Giga di traffico internet mobile in 4G a 9,99 euro al mese.

L’offerta rimane valida fino a nuova comunicazione, ma a partire da domani 31 Marzo 2022 sarà disponibile solo per i nuovi clienti provenienti da Kena, BT Enia e Bladna Mobile.

In ogni caso, sia oggi che nei prossimi giorni, il costo di attivazione risulta pari a 0,01 euro e va sommato a quello della nuova SIM pari a 3 euro, salvo prezzi diversi applicati dal rivenditore.

Si ricorda che la disponibilità di questa offerta e delle altre della stessa gamma (per gli addetti ai lavori sono denominate “offerte a gettone”) rimane sempre limitata, per cui la loro commercializzazione può cambiare in qualsiasi momento.

Il resto del portafoglio Vodafone Special

Sempre a proposito delle altre offerte Special, di seguito si riporta il portafoglio che sarà disponibile da domani 31 Marzo 2022:

  • Special 50 Digital Edition con primo mese a 5 euro e successivi rinnovi a 7,99 euro al mese: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati provenendo da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali. In caso di metodo di pagamento Smart Pay (conto corrente, carta di credito, carte conto abilitate) si attiva la promo Raddoppio Giga (100 Giga al mese anziché 50 Giga al mese);
  • Special 100 Digital Edition con primo mese a 5 euro e successivi rinnovi a 9,99 euro al mese: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga al mese di traffico dati, prezzo garantito per 24 mesi con Smart Pay e Happy Black incluso provenendo da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali;
  • Special Minuti 20 Giga con primo mese a 5 euro e successivi rinnovi a 11,99 euro al mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati attivando un nuovo numero senza portabilità.

A differenza della Special Minuti 50 Giga, queste tre offerte prevedono l’iniziativa Prova Vodafone, grazie alla quale è possibile pagare soltanto un costo iniziale di 5 euro che comprende il primo mese anticipato dell’offerta, il costo di attivazione e il costo della SIM.

Si segnala inoltre che la gamma Vodafone Special, con una lista che può essere diversa rispetto al canale di vendita dei negozi fisici, è disponibile anche sul sito ufficiale dell’operatore con spedizione della SIM a domicilio (ecco il link diretto).

Maggiori info sul traffico incluso

Con tutte e quattro le offerte sopra indicate, gli eventuali minuti e SMS llimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Per Special Minuti 50 Giga e Special Minuti 20 Giga, l’operatore non include SMS nel pacchetto. In questo caso, o in caso di superamento della soglia nelle altre offerte, viene applicato un costo di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato (se si mantiene il piano preattivo Vodafone 25 New).

Riguardo invece al traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, la connessione internet si blocca in automatico.

Al contrario, i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente.

Vodafone 25 New, servizi inclusi e altro

Di base, il piano preattivo nelle nuove SIM è Vodafone 25 New, che include Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Per le nuove attivazioni dal 10 Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, tutte le offerte della gamma Vodafone Special elencate includono il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della segreteria telefonica e continuità di servizio inclusi e detariffati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale, il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Il nuovo cliente Vodafone potrà attivare, se vuole, Digital Privacy & Security a 1,99 euro al mese, Happy Black Limited Edition a 2,99 euro al mese e 5G Start (abilitazione alla rete 5G se c’è copertura e se il dispositivo è abilitato) a 5 euro al mese. Per le nuove attivazioni il primo mese di queste opzioni elencate è gratuito.

Come al solito, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Ad ogni modo, è importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

Queste offerte ricaricabili di Vodafone sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

L’attivazione della gamma Vodafone Special può essere richiesta anche con il formato eSIM, oltre che con SIM tradizionale, salvo indisponibilità da parte del rivenditore.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie