TimTLC nel Mondo

ETNO: incontro con Margrethe Vestager sulle tlc in Europa. C’era anche Labriola di TIM

Oggi, 29 marzo 2022, un gruppo di CEO di ETNO (European Telecommunications Network Operators), l’associazione che rappresenta gli operatori europei di telecomunicazioni, ha incontrato il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Margrethe Vestager.

ETNO, nello specifico, dal 1992 è il principale gruppo per gli operatori europei delle reti di comunicazione ed è composto da 40 membri e osservatori europei e non, impegnati nella crescita della banda larga in Europa.

ETNO riunisce i principali investitori in piattaforme e servizi di comunicazione elettronica innovativi e di alta qualità, che rappresentano il 70,5% degli investimenti totali del settore.

I CEO e i rappresentanti di ETNO che hanno partecipato alla riunione di oggi sono stati: José María Álvarez-Pallete, CEO di Telefonica; Sigve Brekke, CEO di Telenor; Allison Kirkby, CEO di Telia Company; Thomas Arnoldner, CEO di A1 Telekom Austria Group; Pietro Labriola, CEO di Tim; Guillaume Boutin, CEO di Proximus; Mari-Noëlle Jégo-Laveissière, Deputy Chief Executive Officer di Orange Group; Lise Fuhr, Director General di ETNO, e Steven Tas, Executive Board Chairman di ETNO.

L’incontro, in particolare, ha riguardato il contributo delle telecomunicazioni all’economia e alla società europea, (inclusa la risposta alla crisi ucraina), la questione della scala e della competitività nei mercati europei, l’importanza di rimuovere le barriere al mercato unico dell’UE e la sostenibilità degli ecosistemi delle telecomunicazioni e di internet in Europa.

All’incontro per la prima volta era presente Pietro Labriola, il nuovo CEO del gruppo TIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.