WindTre Rete Fissa

WindTre MIA Super Fibra da 19,99 euro al mese: adesso con costo di attivazione e niente ADSL

Share

Con le novità sull’offerta di rete fissa WindTre Super Fibra, ovvero la chiusura delle nuove attivazioni in ADSL e l’introduzione del costo di attivazione una tantum, anche le offerte per alcuni già clienti mobile WindTre, denominate MIA Super Fibra, sono adesso disponibili con gli stessi cambiamenti.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, queste novità sono disponibili dal 21 Marzo 2022, sia per le offerte standard che per le MIA Super Fibra.

A partire da questa data, infatti, le principali offerte di rete fissa WindTre con voce e internet sono sottoscrivibili soltanto in FTTC o Fibra FTTH. Inoltre, i clienti che decidono di sottoscrivere Super Fibra o MIA Super Fibra devono sostenere un nuovo costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro.

Per i clienti mobile WindTre che non possono attivare MIA Super Fibra, in quanto non coperti da FTTC o Fibra FTTH e dato che non vengono più attivate nuove linee in ADSL, l’operatore può proporre in alternativa l’offerta in tecnologia FWA denominata Super Internet Casa a prezzo scontato a 19,90 euro al mese, la cui disponibilità sarà progressivamente estesa in tutta Italia, in particolare con la possibilità di offrirla anche a chi è coperto da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Cosa sono le offerte MIA Super Fibra di WindTre

La gamma MIA Super Fibra, al momento disponibile fino all’11 Aprile 2022 salvo proroghe, è composta da offerte personalizzate disponibili principalmente nei negozi, ma proposte anche tramite campagne SMS e mail.

Nonostante vengano proposte anche ad alcuni già clienti nativi WindTre, queste offerte sono rivolte principalmente ai clienti ex brand Wind e 3 Italia, con offerte di rete mobile non più in commercio dal 16 Marzo 2020.

Si ricorda infatti che per i già clienti di rete mobile con le nuove offerte WindTre dal 16 Marzo 2020, è possibile ottenere il prezzo scontato (e Giga illimitati) in qualsiasi momento.

Continuano gli stessi bundle e prezzi mensili

Anche con il lancio di queste novità, le altre caratteristiche delle offerte MIA Super Fibra sono rimaste invariate, compresi bundle e prezzi personalizzati.

In questo modo, queste offerte comprendono ancora internet illimitato in FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o FTTH (rete Open Fiber anche in aree bianche, oppure Fastweb) con velocità fino a 1 Gbps, chiamate a consumo e modem (anche in versione Wi-Fi 6 con la Fibra) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale).

Inoltre, dal 20 Luglio 2021 si ottengono anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Attualmente, i prezzi personalizzati per WindTre MIA Super Fibra partono da 19,99 euro al mese, ma quest’ultimo prezzo è riservato solo ad un target specifico di già clienti mobili selezionati.

Nel dettaglio, in caso di Fibra FTTH e FTTC l’offerta può essere proposta a 19,99 euro al mese, 22,99 euro al mese o anche 24,99 euro al mese. In caso di tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche, il prezzo di MIA Super Fibra è pari invece a 24,99 euro al mese.

In tutti i casi, per i primi 48 mesi il prezzo mensile è composto dal canone del servizio più la rata del modem (ad esempio 15 euro più 5,99 euro, per un totale di 19,99 euro).

In seguito invece, i clienti devono sostenere soltanto il costo del servizio, ma in questo caso con un aumento pari al costo del modem. Sostanzialmente, il costo mensile rimane quindi il medesimo.

Altre info sul nuovo costo di attivazione

Il nuovo costo una tantum in fase di attivazione viene applicato in automatico anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro (quest’ultimo ancora rateizzabile a 3,99 euro al mese per 24 mesi).

Trattandosi di un costo una tantum da pagare solo inizialmente, in caso di recesso anticipato non cambia nulla rispetto a prima.

Ciò significa che dopo un recesso, i clienti continuano a pagare solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone), le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Chiamate, Giga illimitati e recesso dal mobile WindTre

Come già detto, MIA Super Fibra prevede chiamate a consumo, il cui costo è pari a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Nel caso si voglia ottenere chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, è possibile aggiungere l’opzione Voce Unlimited al costo di 3 euro in più al mese.

Oltre ai bundle già indicati, grazie all’attivazione della convergenza, con MIA Super Fibra è possibile ottenere anche Giga illimitati sul proprio numero di rete mobile. Inoltre, il cliente può successivamente associare un massimo di altre 2 SIM WindTre (anch’esse con lo stesso intestatario della linea fissa), ottenendo anche su queste Giga illimitati per navigare.

Si specifica inoltre che l’attivazione dei Giga illimitati tramite convergenza è possibile con tutti i piani del nuovo portafoglio WindTre, oltre che sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

Si segnala infine che con WindTre MIA Super Fibra, per ottenere uno dei prezzi scontati riportati di sopra, la nuova linea fissa deve essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM con offerta WindTre, ex Wind o ex 3 di rete mobile.

Inoltre, il prezzo personalizzato rimarrà valido soltanto finché rimarrà attiva anche l’offerta di rete mobile abbinata (o una delle eventuali altre offerte mobili in target, verso cui è possibile effettuare il passaggio).

In caso di disattivazione o variazione dell’offerta di rete mobile, lo sconto viene infatti disattivato e il canone del fisso torna all’attuale prezzo standard, pari a 26,99 euro al mese per FTTC e FTTH e 28,99 euro al mese per FTTC NGA e FTTH Aree Bianche.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie