Nei prossimi giorni, l’iniziativa promozionale Prova TIMVISION, proposta da TIM sui pacchetti streaming Calcio e Sport, Gold e Intrattenimento, verrà prorogata con nuova data di scadenza. Il periodo di prova per i clienti che attiveranno una di queste offerte, avrà una nuova data di termine.
Come raccontato, con Prova TIMVISION è possibile provare i pacchetti promozionati per un periodo limitato, pagando soltanto un costo una tantum.
Inizialmente, questa iniziativa era disponibile solo per i bundle TIMVISION Intrattenimento, con Disney+ e Netflix, e TIMVISION Calcio e Sport, con DAZN e 12 mesi di Infinity+.
Per queste due offerte, l’operatore richiede un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum. Entrambi i pacchetti sono disponibili esclusivamente per i clienti di rete fissa TIM (già clienti o che lo diventano) senza TIMVISION a pagamento.
Nonostante ciò, Prova TIMVISION Calcio e Sport può essere attivata anche dai clienti OLO (TIMVISION Calcio e Sport OTT), con la procedura online dedicata ai clienti di altri operatori che non vogliono una SIM e che non hanno intenzione di diventare clienti TIM di rete fissa o mobile.
In questo caso è necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento (carta di credito) per i rinnovi mensili di TIMVISION.
A partire dal 27 Febbraio 2022, Prova TIMVISION è stata estesa anche a TIMVISION Gold, il pacchetto completo composto da DAZN, Netflix, Disney+ e 12 mesi di Infinity+.
In questo caso, in fase di attivazione bisogna sostenere 19,99 euro una tantum. Inoltre, a differenza degli altri due pacchetti promozionati, Prova TIMVISION Gold può essere attivata da tutti i nuovi e già clienti di rete fissa e di rete mobile TIM, comunque senza offerte TIMVISION attive.
Come accennato, a breve i tre pacchetti Prova TIMVISION verranno prorogati con nuova scadenza, in particolare fino al 28 Aprile 2022 (anziché il 26 Marzo 2022) salvo cambiamenti.
Contestualmente alla proroga, per i clienti che attiveranno le offerte a partire dal 27 Marzo 2022, il periodo di prova gratuito sarà valido fino al 31 Maggio 2022 (mentre con le attuali attivazioni dura fino al 30 Aprile 2022).
Ad ogni modo, si ricorda che al termine della Prova TIMVISION, in questo caso dal 1° Giugno 2022, i pacchetti si rinnoveranno comunque in automatico.
Di seguito si riportano i prezzi dei rinnovi dopo la prova gratuita:
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
In tutte le attuali offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.
Inoltre, i clienti TIMVISION possono anche noleggiare un decoder aggiuntivo con l’offerta TIMVISION Extra Box, potendo scegliere fra il modello standard (5 euro al mese) o anche il nuovo TIMVISION Box Atmosphere (7 euro al mese), quest’ultimo con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos.
Con le offerte Prova TIMVISION, se il cliente ha già un decoder Android sulla linea non ne riceve un altro, ma paga comunque il costo una tantum iniziale (fino a quando l’offerta sarà attiva non si pagherà il noleggio).
Grazie al decoder, il quale integra il digitale terrestre (DVB-T2), è possibile vedere le partite della Serie A anche tramite DAZN Channel, il canale televisivo di backup di DAZN presente sul digitale terrestre alla numerazione LCN 409
Questo servizio, utilizzabile in caso di disservizi o difficoltà tecniche sulla connessione internet, vale solo per le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva con DAZN.
Come già detto, TIMVISION Intrattenimento e TIMVISION Gold includono il servizio Disney+, con visione dei contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star, oltre che la piattaforma streaming di Netflix, con tutto il catalogo anche in contemporanea su 2 dispositivi e con visione fino in HD.
Per quanto concerne invece i contenuti messi a disposizione dal pacchetto Calcio e Sport (e gli altri di TIMVISION Gold), come accennato Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente soltanto per i primi 12 mesi, terminati i quali viene disattivato in automatico.
Qualora il cliente voglia riattivare il servizio in questione, con incluse 104 partite a stagione in streaming della Champions League, dovrà farlo a pagamento (attualmente il costo è pari a 7,99 euro al mese) salvo eventuali nuove promozioni.
Riguardo a DAZN, oltre alla Serie A TIM è presente anche tutta la Serie B, tutte le partite di Europa League e “il meglio della Conference League”, tutte le partite della Uefa Women’s Champions League, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.
In più, grazie al solo pacchetto di TIMVISION, è possibile vedere anche gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.
La promo è valida solo per chi non ne aveva mai usufruito in precedenza: i già clienti TIMVISION che passano ad un’offerta Calcio e Sport e hanno già utilizzato i 12 mesi gratis non hanno più diritto alla promo, mentre se i 12 mesi gratuiti sono ancora in corso si continuerà ad usufruirne fino alla scadenza.
In alternativa al rinnovo automatico, con Prova TIMVISION il cliente può anche dare disdetta entro il termine del periodo di prova, restituendo il TIMVISION Box senza costi aggiuntivi.
Durante la prova, il cliente potrà anche decidere di attivare un’altra offerta TIMVISION, in base alla quale saranno previste due condizioni differenti.
Nel dettaglio, se il pacchetto scelto sarà un upgrade si inizierà a pagare fin da subito, mentre se si tratta di un downgrade sarà possibile continuare a fruire di tutti i servizi della prova fino alla fine del mese in corso, iniziando a pagare il nuovo pacchetto all’inizio del mese successivo. Con Prova TIMVISION Gold, i clienti possono effettuare solo un downgrade.
Per quanto riguarda i pacchetti TIMVISION attivabili tramite SIM mobile TIM, verranno prorogate fino al 4 Aprile 2022 le attuali offerte standard TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Gold, senza alcuna prova iniziale.
Si segnala inoltre che continueranno ad essere disponibili, sempre fino al 4 Aprile 2022 salvo cambiamenti, anche le attuali promozioni ad personam dedicate ad alcuni già clienti TIM di rete fissa con offerte TIMVISION attive, in questo caso con costi mensili scontati per i primi 3 mesi.
Sempre a proposito di proroghe, le attuali offerte TIM del portafoglio fisso verranno prorogate fino al 23 Aprile 2022, mentre quelle di rete mobile fino al 24 Aprile 2022.
Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie