Optima Mobile

Optima Mobile a circa 40.000 clienti: le attuali offerte con minuti, SMS e Giga

Share

Dopo l’uscita dei risultati finanziari del 2021 di Optima Italia, società italiana specializzata in energia e telecomunicazioni, l’operatore virtuale Optima Mobile sta continuando a proporre le sue offerte Optima Semplice e Optima 50 Special+, attivabili direttamente online.

Come raccontato, il fatturato 2021 di Optima Italia si attesta a quota 220 milioni di euro, con un risultato operativo EBITDA IAS di 43 milioni di euro.

Si evidenzia inoltre che secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a fine 2021 i clienti Optima Mobile attivi sono circa 40.000.

Optima Semplice e Optima 50 Special+

Per quanto riguarda le offerte dell’operatore virtuale, queste possono essere sottoscritte sia da nuovi che da già clienti, attraverso il sito ufficiale Optima Mobile. Il costo di attivazione è pari a 15,90 euro una tantum e comprende anche il prezzo della nuova SIM.

Optima Semplice prevede ogni mese 1000 minuti verso i numeri Optima Mobile, 400 minuti verso i numeri degli altri operatori e 3 Giga di traffico dati.

Per il primo anno, questa offerta prevede un pagamento una tantum pari a 24,90 euro (equivalenti a 2,075 euro al mese). In seguito, i rinnovi avvengono ogni 30 giorni, ciascuno al prezzo di 4,90 euro con addebito su credito residuo.

Riguardo invece a Optima 50 Special+, in questo caso è previsto un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati.

Come riportato nel sito ufficiale dell’operatore, il prezzo di questa offerta è pari a 8,90 euro al mese, senza pagamento annuale.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altre info sull’operatore e le sue offerte

Optima Mobile opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Sempre a proposito di traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga mensili inclusi nelle offerte Optima, la navigazione internet viene automaticamente inibita.

Se invece vengono consumati tutti i minuti e gli SMS a disposizione, si applicano le tariffe extrasoglia del piano Optima Basic Privati, con un costo di 5 centesimi di euro al minuto verso numeri Optima Mobile (senza scatto alla risposta), 15 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili degli altri operatori (senza scatto alla risposta) e 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Ad ogni modo, nel caso si abbia bisogno di più minuti o Giga, sono presenti delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualunque momento, chiamando il numero 401640 oppure accedendo all’App MyOptima o all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.

Per il bundle voce è possibile attivare 100 Plus e 200 Plus, che al rispettivo costo di 1,50 euro e 2 euro prevedono 100 e 200 minuti aggiuntivi. Per il traffico dati sono invece disponibili le opzioni 1GB Plus e 2GB Plus, composte rispettivamente da 1 Giga a 1,50 euro e 2 Giga a 2 euro.

Si ricorda che le SIM Optima Mobile sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

I clienti possono ricaricare la propria SIM direttamente online tramite carta di credito, oppure recandosi presso i punti vendita Sisal o Lottomatica abilitati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie