Optima Mobile

Optima Italia: in crescita il risultato operativo del 2021

Share

Optima Italia S.p.A., digital company italiana dell’energia e delle telecomunicazioni, chiude il 2021 con risultati solidi e in crescita. Il fatturato 2021 si attesta a quota 220 milioni di euro, con un risultato operativo EBITDA IAS di 43 milioni di euro.

Andrea Volpe, AD di Optima Italia, ha commentato:

Sono risultati solidi, il mercato sta premiando il posizionamento unico di Optima, basato sulla nostra capacità di integrare servizi e semplificare la vita dei clienti con soluzioni tecnologiche proprietarie e di ultima generazione.

In uno scenario deteriorato dalle restrizioni della pandemia e dalla grande volatilità del mercato dell’energia, i risultati del 2021 sono in miglioramento su tutti i KPI di cassa e redditività.

Nel 2022 registriamo un ulteriore peggioramento del quadro internazionale, che sta portando ad una turbolenza e volatilità senza precedenti; in questo contesto stiamo ponendo massima attenzione alla gestione e calibrazione del parco clienti.

Abbiamo anche intrapreso il percorso Elite con Borsa Italiana e avviato nuove iniziative in tema di sostenibilità, e siamo in procinto di lanciare sul mercato nuovi servizi a valore aggiunto finalizzati al risparmio energetico, rivolti alle imprese e famiglie italiane“.

Nel 2021 Optima Italia ha ricevuto il Premio Alta Onorificenza di Bilancio Industria Felix, alla seconda edizione nazionale del Premio “Industria Felix L’Italia che compete” organizzata dal Sole 24 Ore e dedicato alle eccellenze imprenditoriali che contribuiscono al progresso economico e al benessere sociale.

La società è entrata nella top 20 delle aziende italiane con i bilanci più virtuosi, confermando su scala nazionale il Premio di giugno, dedicato alle migliori società campane.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie