WindTre Rete Fissa

WINDTRE, addio alle offerte ADSL con estensione dell’FWA. Nuovo costo di attivazione Fibra

Share

WINDTRE si appresta a dire addio alle nuove attivazioni di linee fisse su rete ADSL, che verrà sostituita dalla connettività FWA, grazie alla progressiva disponibilità in tutta Italia di Super Internet Casa. Inoltre, l’operatore reintrodurrà un costo di attivazione per la Fibra.

Queste novità relative al mondo della rete fissa di WINDTRE arriveranno a partire dal 21 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Nello specifico, la novità principale è data dalla chiusura delle offerte di rete fissa WINDTRE in ADSL, che non saranno più sottoscrivibili per le nuove attivazioni.

Con WINDTRE dal 21 Marzo 2022 non sarà quindi più possibile attivare una linea fissa interamente in Rame fino a 20 Mbps (o fino a 7 Mbps in alcuni casi).

Rimarrà invece disponibile e invariata l’offerta WINDTRE Voce Più, che offre solo una linea telefonica tradizionale su rete in Rame solo per le chiamate.

Copertura FWA sarà estesa in tutta Italia

L’unica alternativa alle reti FTTC e Fibra FTTH con WINDTRE rimarrà invece l’offerta in tecnologia FWA denominata Super Internet Casa.

Infatti, per sopperire alla chiusura delle nuove attivazioni in ADSL, la disponibilità della connettività FWA di WINDTRE sarà progressivamente estesa in tutta Italia, in particolare anche dove non c’è copertura FTTC con prestazioni superiori ai 20 Mbps.

In sostanza, quindi, dal 21 Marzo 2022 l’offerta FWA WINDTRE Super Internet Casa sarà proposta sia a chi non è coperto da reti in fibra, anche se è presente l’ADSL, sia a chi è coperto da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Nonostante l’estensione della copertura FWA su tutto il territorio nazionale (mentre finora era limitata solo ad alcuni specifici comuni), l’offerta WINDTRE Super Internet Casa rimarrà invariata, con internet illimitato su rete 4G fino a 300 Mbps a partire da 19,99 euro al mese per clienti mobile WINDTRE, altrimenti in promo a 21,99 euro al mese.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

In arrivo costo di attivazione una tantum per WINDTRE Super Fibra

Le offerte di WINDTRE di rete fissa saranno prorogate fino all’8 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, con una novità che riguarda il costo di attivazione per FTTC e Fibra FTTH.

Da fine Marzo 2020 con la rete fissa WINDTRE non è previsto alcun costo di attivazione per l’offerta, mentre in precedenza era presente un costo di attivazione rateizzato.

Dunque attualmente in caso di recesso anticipato, si pagano solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Invece, a partire dal 21 Marzo 2022 sarà introdotto per le offerte WINDTRE Super Fibra un nuovo costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro, che in questo modo non influirà sui costi di recesso.

Il nuovo costo una tantum in fase di attivazione sarà applicato in automatico anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Anche con questo cambiamento, rimarranno invariati i prezzi di WINDTRE Super Fibra a partire da 22,99 euro al mese per i nuovi o già clienti WINDTRE di rete mobile che attivano il fisso in convergenza.

Si ricorda che in tutti i casi con Super Fibra sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Amazon Prime Video, richiedibile entro il 30 Giugno 2022.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie