Categorie: Tim

TIM in Viaggio, la nuova offerta per il roaming internazionale

Share

Dal 4 Giugno 2012 è disponibile la nuova opzione TIM in Viaggio per chiamare, ricevere e inviare SMS all’estero a partire da 16 centesimi al minuto. Con “Tim in Viaggio” in Europa e negli USA chiamate effettuate e ricevute a 16 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi al minuto. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Per ogni sms inviato è 16 centesimi, sms ricevuti sono sempre gratuiti.

Nel resto del mondo, a seconda del Paese, chiamate effettuate e ricevute a 1 euro al minuto con lo scatto alla risposta di 1 euro oppure chiamate effettuate e ricevute a 2,5 euro al minuto (scatto alla risposta di 2,50 euro). Per ogni sms inviato 50 centesimi, sms ricevuti sempre gratuiti. La tariffazione è sempre a scatti anticipati di 60 secondi.

L’attivazione è gratuita e può essere effettuata dal cliente presso i Negozi TIM, on line su www.tim.it, chiamando o inviando un SMS con sintassi TIMINVIAGGIO ON al 40916 e 40915 (per gli abbonamenti) o contattando il 119.

Se si attivano le offerte Tutto Compreso 250, 500, 1000, 1500, Unlimited e le offerte della gamma TIMx e Tutto Compreso Ricaricabile in automatico si attiverà la tariffa in roaming “Tim In Viaggio”.

L’offerta è riservata sia ai clienti ricaricabili che ai clienti abbonati. Valida per le chiamate ricevute ed effettuate e gli SMS inviati quando si è all’Estero (non comporta alcun costo in Italia, ma è disponibile ogni volta che si è all’Estero).

L’offerta è a tempo indeterminato, in qualsiasi momento è possibile decidere di disattivare l’opzione gratuitamente, direttamente su web o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.

In alcuni paesi non europei, occorre verificare che sia possibile effettuare chiamate direttamente, cioè semplicemente anteponendo il prefisso internazionale al numero da chiamare. In caso affermativo, in questi Paesi si può beneficiare di TIM in Viaggio. In   caso contrario, per beneficiare di TIM in Viaggio anche  in  questi  Paesi,  è  necessario  effettuare  la  domiciliazione  su  carta  di  credito  dei  costi  per  le chiamate e gli SMS dall’Estero recandosi presso un Negozio TIM.

Per maggiori informazioni invitiamo sempre di contattare il servizio clienti del proprio gestore prima di partire per qualsiasi viaggio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
MondoMobile

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie