Fastweb

Fastweb parteciperà a “La Risposta Giusta” su Rai 2. Tra gli ospiti anche Alberto Calcagno

Share

Fastweb parteciperà al programma “La Risposta Giusta“, spin off de “L’Italia che fa” condotto da Veronica Maya, che andrà in onda a partire da domani, sabato 19 marzo 2022, dalle ore 09:45 alle ore 10:25 su Rai 2.

Il nuovo format, realizzato in collaborazione con Rai per il Sociale, con l’apporto della direzione guidata da Giovanni Parapini, intende trattare temi ambientali, sociali e culturali, attraverso le testimonianze degli ospiti attivi in tali ambiti e il supporto di filmati “originali ed esclusivi“.

Nello specifico, Veronica Maya guiderà i partecipanti in studio in un game composto da domande e curiosità, in cui la “risposta giusta” saranno le attività che i protagonisti delle varie puntate hanno messo in campo tramite le proprie iniziative, con lo scopo di creare un impatto positivo per la comunità e l’ambiente.

In tale contesto, Fastweb sarà presente nel corso di alcune puntate, per raccontare i propri progetti e le proprie iniziative inerenti alle suddette tematiche.

Nella puntata in onda domani 19 marzo 2022, Maria Finadri, Sustainability Manager di Fastweb, introdurrà, insieme alle testimonianze di alcuni studenti della scuola, il lavoro della Fastweb Digital Academy, per la diffusione delle competenze digitali.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Sabato 26 marzo 2022, ci sarà Anna Lo Iacono, Senior Manager of Sustainability di Fastweb, che parlerà dell’impegno dell’azienda nella lotta al cambiamento climatico e al miglioramento della vita dei cittadini, attraverso iniziative come quella portata avanti con Mosaico Verde, per riqualificare aree verdi presenti in Italia, organizzando giornate di messa a dimora di alberi coinvolgendo i dipendenti e le loro famiglie.

Sabato 2 aprile 2022, poi, sarà il turno dell’atleta Filippo Tortu, che racconterà al pubblico la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo.

Insieme a lui anche Luca Pacitto, Head of Brand & Communication di Fastweb che parlerà della nuova campagna aziendale “Tu sei futuro”.

Sabato 9 aprile 2022, infine, l’AD di Fastweb, Alberto Calcagno, racconterà dell’importanza per le nuove generazioni di formarsi sulle professioni del futuro e dell’impegno dell’azienda nei confronti della crescita dei talenti e dell’alfabetizzazione digitale con Fastweb Digital Academy.

In ogni puntata del programma televisivo sarà ospite anche un teleabbonato Rai, in collegamento con lo studio, grazie alla collaborazione con la direzione Canone e Beni Culturali Rai.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie