FastwebSpot e Comunicazione

Fastweb parteciperà a “La Risposta Giusta” su Rai 2. Tra gli ospiti anche Alberto Calcagno

Fastweb parteciperà al programma “La Risposta Giusta“, spin off de “L’Italia che fa” condotto da Veronica Maya, che andrà in onda a partire da domani, sabato 19 marzo 2022, dalle ore 09:45 alle ore 10:25 su Rai 2.

Il nuovo format, realizzato in collaborazione con Rai per il Sociale, con l’apporto della direzione guidata da Giovanni Parapini, intende trattare temi ambientali, sociali e culturali, attraverso le testimonianze degli ospiti attivi in tali ambiti e il supporto di filmati “originali ed esclusivi“.

Nello specifico, Veronica Maya guiderà i partecipanti in studio in un game composto da domande e curiosità, in cui la “risposta giusta” saranno le attività che i protagonisti delle varie puntate hanno messo in campo tramite le proprie iniziative, con lo scopo di creare un impatto positivo per la comunità e l’ambiente.

In tale contesto, Fastweb sarà presente nel corso di alcune puntate, per raccontare i propri progetti e le proprie iniziative inerenti alle suddette tematiche.

Nella puntata in onda domani 19 marzo 2022, Maria Finadri, Sustainability Manager di Fastweb, introdurrà, insieme alle testimonianze di alcuni studenti della scuola, il lavoro della Fastweb Digital Academy, per la diffusione delle competenze digitali.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb

Sabato 26 marzo 2022, ci sarà Anna Lo Iacono, Senior Manager of Sustainability di Fastweb, che parlerà dell’impegno dell’azienda nella lotta al cambiamento climatico e al miglioramento della vita dei cittadini, attraverso iniziative come quella portata avanti con Mosaico Verde, per riqualificare aree verdi presenti in Italia, organizzando giornate di messa a dimora di alberi coinvolgendo i dipendenti e le loro famiglie.

Sabato 2 aprile 2022, poi, sarà il turno dell’atleta Filippo Tortu, che racconterà al pubblico la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo.

Insieme a lui anche Luca Pacitto, Head of Brand & Communication di Fastweb che parlerà della nuova campagna aziendale “Tu sei futuro”.

Sabato 9 aprile 2022, infine, l’AD di Fastweb, Alberto Calcagno, racconterà dell’importanza per le nuove generazioni di formarsi sulle professioni del futuro e dell’impegno dell’azienda nei confronti della crescita dei talenti e dell’alfabetizzazione digitale con Fastweb Digital Academy.

In ogni puntata del programma televisivo sarà ospite anche un teleabbonato Rai, in collegamento con lo studio, grazie alla collaborazione con la direzione Canone e Beni Culturali Rai.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.