Tech 5G e IoT

Samsung annuncia i nuovi Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G: prezzi, specifiche e dettagli

Share

Oggi 17 Marzo 2022 sono stati annunciati Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G, i nuovi smartphone Samsung della serie Galaxy A. Il primo può essere preordinato già a partire da oggi, mentre il secondo sarà disponibile dalle prime settimane di Aprile 2022.

Dotati di un processore Exynos 1280 Octa Core (Dual Core 2.4 GHz e Hexa Core 2.0 GHz), entrambi gli smartphone annunciati quest’oggi prevedono compatibilità con le reti 5G.

Il sistema operativo è Android 12, in entrambi i casi accompagnato dall’interfaccia One UI. A questo proposito, si specifica che Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G supportano fino a quattro generazioni di aggiornamenti (sia di One UI che di Android), oltre che fino a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Ecco il commento di TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX:

Crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di sperimentare l’impatto positivo che la tecnologia mobile può avere sulla loro vita.

Con le ultime novità della serie Galaxy A, stiamo rendendo più accessibile che mai l’esperienza mobile avanzata e innovativa di Galaxy a un ottimo prezzo.

Samsung Galaxy A53 5G

Il nuovo Samsung Galaxy A53 5G, preordinabile dal 17 al 31 Marzo 2022 con gli auricolari Galaxy Buds Live in omaggio, viene proposto in due versioni con tagli di memoria differenti.

Il modello principale, messo in vendita già adesso al prezzo di 469,90 euro, prevede 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. La versione alternativa, disponibile soltanto sullo shop online di Samsung (al momento solo nella colorazione Awesome Black), include invece 8GB di RAM e 256GB di spazio al costo di 529,90 euro.

In tutti i casi, Galaxy A53 5G si compone di un display Infinity-O Super AMOLED, con risoluzione Full HD+, una dimensione pari a 6,5 pollici e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere posteriori, la principale da 64MP, una ultra-grandangolare da 12MP, una macro da 5MP e una camera di profondità anch’essa da 5MP. Nel lato anteriore del dispositivo è presente invece una lente da 32MP.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Samsung Galaxy A33 5G

Per quanto concerne il Samsung Galaxy A33 5G, ancora non disponibile per il preordine, in questo caso il prezzo proposto al pubblico sarà pari a 389,90 euro.

A differenza del Galaxy A53 5G, questo smartphone è stato annunciato in una singola versione, composta da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Riguardo alle specifiche tecniche, si menziona innanzitutto il display Infinity-U Super AMOLED con risoluzione Full HD+, una dimensione di 6,4 pollici e un refresh rate di 90Hz.

Anche per quest’altro device sono previste quattro fotocamere posteriori, ma in questo si tratta di una lente principale da 48MP, una ultra-grandangolare da 8MP, una macro da 5MP e una camera di profondità da 2MP. La fotocamere nel lato frontale offre invece 13MP.

Batteria, funzioni della fotocamera e altro

Con entrambi i nuovi smartphone della serie Galaxy A, la batteria prevede una capacità di 5000 mAh ed è compatibile con ricarica rapida da 25W.

Secondo quanto indicato da Samsung, la modalità notturna della fotocamera sintetizza automaticamente fino a 12 immagini in una sola volta. Inoltre, quando si registra un video in ambienti con poca luce, il frame rate dei nuovi smartphone viene regolato automaticamente.

Samsung menziona inoltre le nuove funzionalità “Rimasterizza Immagine”, per dare nuova vita alle vecchie foto, e “Gomma Oggetto”, per rimuovere elementi indesiderati sullo sfondo.

Grazie al design Ambient Edge, la fotocamera di questi smartphone viene fusa con il corpo dello stesso device senza soluzione di continuità.

Si segnala inoltre la presenza del vetro Corning Gorilla Glass 5, oltre che della protezione all’acqua e alla polvere IP67.

Sempre a proposito dei materiali di costruzione, Samsung ricorda l’iniziativa Galaxy for the Planet, presentata nel mese di Agosto 2021.

Come parte del programma, i due smartphone sono infatti realizzati con materiali riciclati post-consumo, utilizzati in particolare per i pulsanti laterali e gli slot delle schede SIM.

Sulla base degli impegni di sostenibilità dell’azienda, per i nuovi Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G è stato rimosso il caricatore, mentre sono state ridotte le dimensioni dell’imballaggio. Inoltre, il packaging dei dispositivi utilizza carta riciclata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie