Per dare una risposta concreta all’emergenza umanitaria del popolo ucraino Fastweb e i suoi dipendenti lanciano una raccolta fondi per aiutare chi fugge dalla guerra.
Grazie alla donazione di ore di lavoro da parte dei propri dipendenti e che Fastweb raddoppierà in valore verranno finanziate due iniziative con l’obiettivo di aiutare i profughi in arrivo dall’Ucraina al confine ungherese e supportare la loro accoglienza in Italia.
In collaborazione con Fondazione Cesvi, organizzazione umanitaria presente in 23 Paesi, Fastweb sostiene la realizzazione di un capannone riscaldato per la prima accoglienza nella città ungherese di Zahony situata a 2 km dal confine ucraino e principale punto d’ingresso dell’Ungheria dall’Ucraina.
La nuova struttura può ospitare fino a 10000 persone al giorno e permette di migliorare le condizioni di permanenza e di transito dei rifugiati nonché di offrire in maniera coordinata ed efficiente i servizi di prima necessità, come la distribuzione di pasti caldi e l’assistenza medica e psicologica per adulti e bambini.
Grazie alla collaborazione con un altro partner no profit del terzo settore Fastweb utilizzerà i fondi raccolti anche per sostenere l’accoglienza dei profughi ucraini in Italia fornendo un percorso di supporto e di integrazione verso l’autonomia per le persone che fuggono dal conflitto.
Per fronteggiare l’emergenza Fastweb nelle scorse settimane ha inoltre azzerato per tutti i suoi clienti i costi delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina e sostiene la campagna di raccolta fondi straordinaria lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF attraverso la numerazione solidale 45525.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie