Fastweb

Fastweb: cresce ancora il valore del marchio secondo Brand Finance 2022

Share

Secondo il report Telecoms 150, pubblicato dalla società indipendente Brand Finance specializzata nella valutazione dei marchi, nel corso del 2021 cresce ancora il valore del marchio di Fastweb che al 1° gennaio 2022 passa da 986 milioni a 1.009 milioni di dollari, segnando così un +12,5% rispetto all’anno precedente.

La società rafforza dunque il proprio posizionamento nella classifica dei primi 100 brand a livello globale nella graduatoria delle telecomunicazioni, risultato che premia il percorso intrapreso dall’azienda con la nuova visione strategica Tu sei Futuro, basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese.

La classifica Brand Finance Telecoms 150 valuta, infatti, i più grandi brand nel settore delle telecomunicazioni di tutto il mondo in base al valore economico del trademark, che è originato da immagine e reputazione. La valutazione tiene conto sia della forza con la quale le telco influenzano il mercato, sia delle performance finanziarie.

Fastweb, in netta controtendenza rispetto ad un settore che vede una contrazione diffusa, resta dunque saldamente nella top 100 dei brand mondiali delle telecomunicazioni, classificandosi all’82esimo posto e guadagnando così 5 posizioni rispetto al 2021.

Inoltre, con una crescita del valore del marchio di 209 milioni di dollari (+23%) rispetto al 2020, Fastweb è la società di telecomunicazioni che opera in Italia che segna la migliore performance rispetto ai livelli pre-Covid.

La ricerca, infatti, prende in considerazione dati finanziari, come ricavi, ebit e volume di investimenti, e li incrocia con l’asset intangibile del marchio, inteso non solo come logo, ma come l’insieme di beni e servizi, che creano un’immagine distintiva che genera un beneficio economico.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie