In esclusiva per determinate province, a partire da ieri 14 Marzo 2022, le offerte di rete fissa Sky WiFi possono essere sottoscritte con una nuova promo locale. In questo modo, il prezzo scende fino a 19,90 euro al mese per 18 mesi, ma soltanto per alcuni clienti.
Come già raccontato, dall’11 al 20 Marzo 2022 è disponibile la promo Special Week, dedicata ai già clienti Sky TV e a coloro che abbinano l’offerta Prova Sky Q. Con Special Week, disponibile anche online, il costo di attivazione di tutte le offerte Sky Wifi diventa gratuito, tuttavia i costi mensili rimangono quelli previsti normalmente.
Adesso, in particolare dal 14 al 27 Marzo 2022 (salvo cambiamenti), oltre al costo di attivazione gratuito è possibile ottenere anche uno sconto sul prezzo mensile.
Come già detto, tuttavia, si tratta di una promozione dedicata soltanto ad alcune province, nello specifico quelle di Caserta, Cosenza, Pordenone, Viterbo, Bergamo, Cagliari, Lecce, Monza, Perugia, Reggio Emilia, Salerno, Vicenza.
Inoltre, in questo caso è necessario abbinare contestualmente Sky TV (via satellite e via internet), o in alternativa essere già clienti del pacchetto in questione.
Per i nuovi clienti che abbinano Sky TV, tramite questa nuova promo locale sono disponibili le seguenti offerte:
Per i già clienti Sky TV, invece, la promozione permette di sottoscrivere le due offerte riportate di seguito:
In entrambi i casi, come già detto il costo di attivazione è gratuito (invece del costo standard di 49 euro, anche se normalmente è sempre scontato a 29 euro).
Si evidenzia inoltre che rispetto alla promo Special Week, in questo caso le offerte Sky Wifi Ultra e Sky Wifi Ultra Plus non vengono promozionate.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Anche in questo caso, le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.
Inoltre, come già annunciato da Sky, l’operatore raggiunge adesso anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.
Come indicato, nell’offerta base sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali.
In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.
Scegliendo invece le offerte Sky Wifi con l’opzione per le chiamate incluse (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate saranno illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Con l’attuale promozione, le chiamate illimitate sono gratuite per i primi 18 mesi, poi si rinnovano ogni mese al costo standard di 5 euro mensili in più. In ogni caso, dal 19° mese dovrebbe essere possibile disattivare l’opzione per non pagare il costo aggiuntivo.
Si ricorda che dal 26 Febbraio 2022, per via della guerra in corso in Ucraina, tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.
Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.
Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.
L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, il costo di dismissione della linea è pari a 29,90 euro, mentre il costo di migrazione della linea è di 11,09 euro.
L’operatore tiene inoltre a sottolineare che, in caso di abbinamento, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV e il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono separati e autonomi tra loro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie