Tim Rete Fissa

TIM Premium Base torna online: Fibra a 24,90 euro al mese entro il 31 Marzo 2022

Share

Attualmente e per tutto il mese di Marzo 2022, per i nuovi clienti che attivano una nuova linea o richiedono portabilità da altro operatore, TIM sta mettendo a disposizione direttamente online TIM Premium Base, l’offerta di rete fissa senza modem e con un costo mensile ridotto.

Già disponibile nei negozi fino al 26 Marzo 2022, la promozione è tornata infatti disponibile anche nel sito ufficiale dell’operatore.

TIM Premium Base nel dettaglio

Dopo essere stata proposta per la prima volta (con la denominazione Premium) a Gennaio 2022, TIM Premium Base era tornata online anche il mese scorso.

In quel caso la scadenza era fissata al 4 Marzo 2022, mentre adesso, per il suo terzo ritorno, i clienti possono effettuarne l’attivazione fino al 31 Marzo 2022 salvo cambiamenti.

Come in precedenza, con l’offerta di rete fissa TIM Premium Base (ecco il link diretto) si ottengono esclusivamente chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro) e internet illimitato con massima velocità inclusa.

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale di TIM, l’offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC o FTTE e infine ADSL.

In particolare, in base alla tecnologia di rete sono disponibili tre diverse varianti: TIM Premium Base Fibra (FTTH) con fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload; TIM Premium Base Mega (FTTC o FTTE) con fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload; TIM Premium Base ADSL con fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Come funziona il costo mensile

In caso di domiciliazione, il costo dell’offerta è pari a 24,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese), altrimenti bisogna sostenere un costo di 29,90 euro mensili (invece di 34,90 euro mensili).

Come riportato dall’operatore, coloro che scelgono di domiciliare il pagamento su conto corrente o carta di credito ottengono infatti uno sconto di 5 euro al mese, applicato per tutta la durata della domiciliazione. Affinché il bonus venga riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta.

Per quanto riguarda il costo di attivazione, l’importo è già incluso nel prezzo mensile con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi.

Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione) è pari quindi a 14,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 24,90 euro al mese. Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Base rimane comunque uguale.

Versione completa dell’offerta e altre info

Come al solito, insieme a TIM Premium Base rimane disponibile anche la versione “completa” dell’offerta, composta anche da chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali (gratuite anziché a 5 euro al mese) e il modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi (già compresi nel prezzo finale).

Con TIM Premium in versione completa, al momento disponibile fino al 26 Marzo 2022 (salvo eventuali proroghe) il costo da sostenere è pari a 29,90 euro al mese, anch’esso scontato tramite l’attivazione della domiciliazione bancaria.

Sia per l’offerta “base” che per quella “completa”, la fattura viene emessa con cadenza mensile, con spedizione di ciascuna copia cartacea al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita).

Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Riguardo infine al recesso, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle dell’eventuale modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Tuttavia, al momento del recesso o successivamente, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Ad ogni modo, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie