Spot e Comunicazione

Emanuele Drera racconta l’approccio di iliad nello sviluppo della rete radio

Share

Nel suo canale ufficiale YouTube, Iliad ha pubblicato una nuova intervista a Emanuele Drera, Head of Radio Network Engineering. Continua dunque la serie #Meetingiliad, dedicata ad alcuni esponenti dell’azienda che raccontano della propria esperienza lavorativa.

In primo luogo, Drera chiarisce il compito del dipartimento di Radio Network Engineering, spiegando che a partire dalla fase progettuale su carta, la sua divisione deve definire come la rete dovrà essere sviluppata e come dovrà arrivare a compimento in termini di qualità.

Secondo il capo del dipartimento, la strategia di Iliad è stata quella di creare fin da subito una struttura operativa che avesse le competenze necessarie per indirizzare delle aziende esterne, ma in questo modo prendendosi la responsabilità di tutto quello che accade anche adesso.

Questo fattore, a detta di Drera, rappresenta già una differenza sul mercato. Infatti, secondo la sua divisione, valutare e definire internamente gli aspetti progettuali è un aspetto molto importante.

Durante l’intervista, Emanuele Drera descrive in sintesi anche il suo team, spiegando che i suoi colleghi conoscono bene il modello operativo e gli obiettivi che loro hanno aziendalmente.

Di conseguenza, i membri della sua squadra non offrono solo la loro competenza tecnica, ma danno anche l’impegno affinché questa competenza sia in linea con i vari obbiettivi, in particolare quelli di velocità, soddisfazione per i clienti e implementazione di tecnologie all’avanguardia.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Emanuele Drera, Head of Radio Network Engineering

Come conclusione del video, il capo della divisione di Radio Network Engineering racconta l’attuale sfida del suo team, ovvero quella di riuscire a portare sul mercato una rete radio che sia in linea (e anche migliore nel medio e lungo termine) con le altre del mercato italiano.

Inoltre, a detta sua riuscire a competere con reti che hanno iniziato il loro sviluppo ormai negli ’90, è già per se una parte molto sfidante del loro lavoro.

Negli scorsi video della rubrica #Meetingiliad, sono stati già intervistati Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication, Flavia Spera, Head of Customer Care, Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics, Luca Cinquetti, HR & Facility Director e Cristina De Vito, Legal Counsel.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Very Mobile Concorso Estate: in palio Xbox Series S e Smart TV Sony tramite Giga Green

Da alcuni giorni, nell’ambito del programma gratuito Giga Green, i clienti Very Mobile possono partecipare…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie