Rimodulazioni Tariffarie

TIM: da marzo 2022 chiuso il servizio di localizzazione Tim Tag

Share

Dal 1° marzo 2022 il servizio TimTag è stato chiuso in commercializzazione e dismesso anche per i già clienti che utilizzavano tale servizio.

L’offerta Tim Tag prevedeva: un rilevatore GPS di ultima generazione, resistente all’acqua; una sim con 12 mesi di servizio incluso (dal 13° mese l’opzione TIMTag resteva attiva a pagamento con addebito su credito residuo) da attivare un punto vendita; un’app dedicata per device Android ed iOS.

L’offerta era sottoscrivibile per tutti i clienti Tim ricaricabili residenti nel territorio italiano, che la utilizzavano esclusivamente per scopi estranei alla propria eventuale attività imprenditoriale o professionale.

Si evidenzia che l’offerta poteva essere attivata soltanto sulla sim TIM integrata nel dispositivo (non estraibile), che veniva attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta, e che era possibile avere informazioni sul servizio e sullo stato dell’utenza contattando solo il Servizio Assistenza Clienti 119.

L’app dedicata su Apple Store e Play Store non è più disponibile, in passato aveva avuto anche qualche problema con lo store di Google.

Il cliente Tim poteva recedere gratuitamente in qualsiasi momento dall’offerta chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.

Il rilevatore GPS contenuto nella confezione è acquistato con effetto immediato e definitivo, ma in caso di pagamento rateizzato, saranno addebitate le rate residue nella fattura della linea fissa Tim. Se anche questa è oggetto di cessazione allora le rate dovranno essere pagate in un’unica soluzione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Telegram.

Con la disattivazione del servizio Tim Tag, se il cliente TIM utilizza la SIM e il dispositivo è acceso, la tariffazione sarà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo.

Il costo della tariffa base per la navigazione a consumo (denominata anche tariffa Flat Day) dal 30 maggio 2021 è di 2 euro al giorno.

La tariffa base Flat Day interviene in assenza in un’offerta dati attiva sulla SIM. In questo caso, alla prima connessione internet scatta un gettore giornaliero di 2 euro per 500 MB di bundle dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata (fino alle 23:59 dello stesso giorno solare).

La Flat Day si attiva se non il cliente TIM non ha altre offerte attive, come accade, ad esempio, quando l’offerta non si rinnova per mancanza di credito sufficiente a coprirne il costo.

I clienti TIM coinvolti nei mesi scorsi sono stati avvisati tramite SMS e/o email. Ecco un esempio di un SMS: “Gentile cliente, l’offerta TIM-Tag è in disattivazione. Per conoscere le nuove offerte TIM chiama gratis il 40916 o vai sul sito tim.it o nei Punti vendita TIM“.

Nell’email ricevuta veniva anche specificato che il cliente TIM potrà chiedere il rimborso della rate del dispositivo già sostenute o del costo totale se corrisposto in un’unica soluzione chiamando il servizio clienti 187 o il 119 entro il 1° settembre 2022.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie