Rimodulazioni TariffarieTim

TIM: da marzo 2022 chiuso il servizio di localizzazione Tim Tag

Dal 1° marzo 2022 il servizio TimTag è stato chiuso in commercializzazione e dismesso anche per i già clienti che utilizzavano tale servizio.

L’offerta Tim Tag prevedeva: un rilevatore GPS di ultima generazione, resistente all’acqua; una sim con 12 mesi di servizio incluso (dal 13° mese l’opzione TIMTag resteva attiva a pagamento con addebito su credito residuo) da attivare un punto vendita; un’app dedicata per device Android ed iOS.

L’offerta era sottoscrivibile per tutti i clienti Tim ricaricabili residenti nel territorio italiano, che la utilizzavano esclusivamente per scopi estranei alla propria eventuale attività imprenditoriale o professionale.

Si evidenzia che l’offerta poteva essere attivata soltanto sulla sim TIM integrata nel dispositivo (non estraibile), che veniva attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta, e che era possibile avere informazioni sul servizio e sullo stato dell’utenza contattando solo il Servizio Assistenza Clienti 119.

L’app dedicata su Apple Store e Play Store non è più disponibile, in passato aveva avuto anche qualche problema con lo store di Google.

Il cliente Tim poteva recedere gratuitamente in qualsiasi momento dall’offerta chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.

Il rilevatore GPS contenuto nella confezione è acquistato con effetto immediato e definitivo, ma in caso di pagamento rateizzato, saranno addebitate le rate residue nella fattura della linea fissa Tim. Se anche questa è oggetto di cessazione allora le rate dovranno essere pagate in un’unica soluzione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Telegram.

TIM

Con la disattivazione del servizio Tim Tag, se il cliente TIM utilizza la SIM e il dispositivo è acceso, la tariffazione sarà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo.

Il costo della tariffa base per la navigazione a consumo (denominata anche tariffa Flat Day) dal 30 maggio 2021 è di 2 euro al giorno.

La tariffa base Flat Day interviene in assenza in un’offerta dati attiva sulla SIM. In questo caso, alla prima connessione internet scatta un gettore giornaliero di 2 euro per 500 MB di bundle dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata (fino alle 23:59 dello stesso giorno solare).

La Flat Day si attiva se non il cliente TIM non ha altre offerte attive, come accade, ad esempio, quando l’offerta non si rinnova per mancanza di credito sufficiente a coprirne il costo.

I clienti TIM coinvolti nei mesi scorsi sono stati avvisati tramite SMS e/o email. Ecco un esempio di un SMS: “Gentile cliente, l’offerta TIM-Tag è in disattivazione. Per conoscere le nuove offerte TIM chiama gratis il 40916 o vai sul sito tim.it o nei Punti vendita TIM“.

Nell’email ricevuta veniva anche specificato che il cliente TIM potrà chiedere il rimborso della rate del dispositivo già sostenute o del costo totale se corrisposto in un’unica soluzione chiamando il servizio clienti 187 o il 119 entro il 1° settembre 2022.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.