WindTre

WindTre prosegue con la migrazione ex 3: nuovo gruppo postpagato dal 13 Aprile 2022

Share

A partire da oggi 11 Marzo 2022, la migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo comunicata a un ulteriore gruppo di clienti, ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia. In questo caso, vengono coinvolti alcuni clienti postpagati, anche business.

A differenza del precedente scaglione di clienti postpagati, questa volta le comunicazioni ai clienti avvengono soltanto via SMS e con notifica in app, senza alcuna informativa in fattura.

Inoltre, al momento non è presente alcun avviso nella pagina WINDTRE Informa, accessibile dal sito ufficiale dell’operatore e in alcuni casi aggiornata con i nuovi scaglioni coinvolti dalla migrazione.

Come funziona nel dettaglio la nuova migrazione

Per questa nuova migrazione verso i sistemi del brand unico, in partenza il 13 Aprile 2022, nello specifico sono coinvolti alcuni clienti postpagati voce e postpagati con offerte dati, oltre che alcuni clienti business postpagati.

Trattandosi di tre diverse tipologie di clienti, l’invio dei messaggi informativi sarà organizzato in campagne differenti, in ogni caso con rimando ad una pagina personalizzata di dettaglio.

Come già successo con lo scaglione partito il 14 Febbraio 2022, la migrazione comunicata da WindTre comporterà il passaggio da postpagato, con fattura bimestrale, alla modalità Easy Pay.

In seguito a questa variazione, l’addebito e il rinnovo del bundle avverranno il primo giorno di ogni mensilità, ma solo in caso di migrazione avvenuta nella prima metà del mese.

Per quanto riguarda invece le migrazioni gestite nella seconda metà del mese, durante la prima mensilità l’addebito avverrà il 15° giorno, mentre in seguito addebito e rinnovo coincideranno comunque con il primo giorno di ogni mese.

Nel caso di impegno contrattuale, le linee oggetto di questa nuova migrazione manterranno la data di scadenza invariata, senza alcuna ripartenza del vincolo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Diritto di recesso con WindTre e altre info

Anche per questi nuovi gruppi di clienti interessati dalla migrazione, WindTre permette di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla notifica di variazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021.

Si sottolinea inoltre che la migrazione viene applicata in automatico, tuttavia è possibile comunque passare ai sistemi del brand unico in autonomia, tramite il processo di soft migration con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata.

Per comprendere se si è stati migrati o meno, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore. Se la schermata presenta una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico.

Soltanto ieri, WindTre aveva annunciato anche un altro gruppo di clienti coinvolti, in quel caso con migrazione in partenza il 12 Aprile 2022, un giorno prima rispetto a questa nuova rimodulazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie