Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre prosegue con la migrazione ex 3: nuovo gruppo postpagato dal 13 Aprile 2022

A partire da oggi 11 Marzo 2022, la migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo comunicata a un ulteriore gruppo di clienti, ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia. In questo caso, vengono coinvolti alcuni clienti postpagati, anche business.

A differenza del precedente scaglione di clienti postpagati, questa volta le comunicazioni ai clienti avvengono soltanto via SMS e con notifica in app, senza alcuna informativa in fattura.

Inoltre, al momento non è presente alcun avviso nella pagina WINDTRE Informa, accessibile dal sito ufficiale dell’operatore e in alcuni casi aggiornata con i nuovi scaglioni coinvolti dalla migrazione.

Come funziona nel dettaglio la nuova migrazione

Per questa nuova migrazione verso i sistemi del brand unico, in partenza il 13 Aprile 2022, nello specifico sono coinvolti alcuni clienti postpagati voce e postpagati con offerte dati, oltre che alcuni clienti business postpagati.

Trattandosi di tre diverse tipologie di clienti, l’invio dei messaggi informativi sarà organizzato in campagne differenti, in ogni caso con rimando ad una pagina personalizzata di dettaglio.

Come già successo con lo scaglione partito il 14 Febbraio 2022, la migrazione comunicata da WindTre comporterà il passaggio da postpagato, con fattura bimestrale, alla modalità Easy Pay.

In seguito a questa variazione, l’addebito e il rinnovo del bundle avverranno il primo giorno di ogni mensilità, ma solo in caso di migrazione avvenuta nella prima metà del mese.

Per quanto riguarda invece le migrazioni gestite nella seconda metà del mese, durante la prima mensilità l’addebito avverrà il 15° giorno, mentre in seguito addebito e rinnovo coincideranno comunque con il primo giorno di ogni mese.

Nel caso di impegno contrattuale, le linee oggetto di questa nuova migrazione manterranno la data di scadenza invariata, senza alcuna ripartenza del vincolo.

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migrazione ex 3 WindTre

Diritto di recesso con WindTre e altre info

Anche per questi nuovi gruppi di clienti interessati dalla migrazione, WindTre permette di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla notifica di variazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021.

Si sottolinea inoltre che la migrazione viene applicata in automatico, tuttavia è possibile comunque passare ai sistemi del brand unico in autonomia, tramite il processo di soft migration con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata.

Per comprendere se si è stati migrati o meno, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore. Se la schermata presenta una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico.

Soltanto ieri, WindTre aveva annunciato anche un altro gruppo di clienti coinvolti, in quel caso con migrazione in partenza il 12 Aprile 2022, un giorno prima rispetto a questa nuova rimodulazione.

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