Offerte OnLine

TIM Wonder a 9,99 euro al mese torna alla versione precedente: 50 Giga e niente SMS illimitati

Share

Dopo averne lanciata una nuova versione, composta anche da SMS illimitati e con un bundle mensile più ampio, nelle ultime ore TIM ha deciso di tornare alla precedente TIM Wonder con 50 Giga e minuti illimitati a 9,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, di recente l’offerta operator attack TIM Wonder era stata aggiornata con un nuovo bundle mensile, composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati mensile.

Il costo dell’offerta era rimasto pari a 9,99 euro al mese. Inoltre, secondo quanto riportato nella pagina dedicata sul sito di TIM, l’offerta era stata abilitata alla navigazione in 4.5G con fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload.

Adesso, nel sito ufficiale di TIM è tornata disponibile la TIM Wonder precedente, composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile.

Nonostante ciò, l’operatore fa ancora riferimento alla rete 4.5G, ancora non disponibile invece per la TIM Wonder SIX, una delle altre offerte operator attack facenti parte della stessa gamma.

L’attuale gamma TIM Wonder

A proposito delle altre offerte, si ricorda che la gamma TIM Wonder consiste in differenti proposte commerciali dedicate a diversi target di clienti.

Coloro che vogliono effettuare l’attivazione possono utilizzare la pagina dedicata presente sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), dove tramite un menu a tendina è possibile selezionare il proprio attuale operatore del numero mobile che si intende passare a TIM.

Per sottoscrivere TIM Wonder, dedicata a coloro che provengono da ho. Mobile e Lycamobile, i nuovi clienti devono selezionare la voce “HO Mobile, Lycamobile Plus”.

Se invece si seleziona “Iliad Italia” oppure “Altro Operatore”, il sito rimanda il cliente all’offerta TIM Wonder SIX, attivabile con portabilità dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Welcome Full.

Infine, scegliendo come operatore di provenienza Vodafone, WindTre, Very Mobile o Kena (anche Noverca Full nel menu), è possibile attivare TIM Executive Mobile.

Rispetto alle TIM Wonder, quest’ultima proposta dell’operatore è in realtà un’offerta standard valida per tutti i nuovi e già clienti.

Cosa offrono TIM Wonder SIX e TIM Executive Mobile

Per quanto riguarda bundle e costi delle ultime due offerte riportate, TIM Wonder Six è composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati mensile al costo di 9,99 euro al mese.

Come già accennato, in questo caso la velocità di navigazione è rimasta in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

TIM Executive Mobile comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 25 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati, Google One 100GB gratis per 3 mesi e TIM Quality Care (in caso di reclamo o insoddisfazione bonus di 10 Giga gratuiti validi per un mese), il tutto al costo di 15,99 euro al mese.

Per questa offerta, disponibile sia in versione con Ricarica Automatica (denominata anche Executive Easy) che con addebito su credito residuo, il traffico dati può essere usufruito fino in 4.5G, con fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload (come succede adesso con TIM Wonder).

Spesa iniziale e meccanismo extrasoglia dati

Con tutte e tre le offerte sopra riportate, il primo mese e il costo di attivazione sono gratuiti, permettendo al cliente di pagare soltanto il costo della SIM pari a 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione).

Il pagamento può avvenire direttamente online con carta di credito, ma anche in contanti al corriere che consegna la SIM.

Come viene riportato nelle pagina dell’offerta TIM Wonder Six (per TIM Wonder non viene indicato), nel sito ufficiale dell’operatore: “Al termine dei Giga inclusi in Italia, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità mensile“.

Invece, con l’offerta TIM Executive Mobile è incluso il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili.

Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione in internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.

Roaming UE

In Roaming nei Paesi UE, tutte e tre le offerte operator attack sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Nel dettaglio, sono previsti 7 Giga con TIM Wonder e TIM Wonder Six e 11 Giga con TIM Executive Mobile.

Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo, l’offerta sottoscritta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM deve pagare a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, in ogni caso disattivabile successivamente. Con il servizio in questione, in caso di esaurimento del credito è possibile continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato per ciascun giorno di effettivo utilizzo, alla prima ricarica effettuata. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Riguardo infine al piano tariffario attivo di base sulle nuove SIM, dal 30 Maggio 2021 questo è TIM Base19 a 1,99 euro al mese (con primo mese gratuito per i nuovi clienti). Per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, il piano in questione rimane gratuito.

Con tutte e tre le offerte TIM riportate, secondo quanto indicato dall’operatore i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra sono inclusi e gratuiti.

Infine, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie