Tech 5G e IoT

Ericsson è nuovamente Leader nel Magic Quadrant 2022 di Gartner sulle infrastrutture 5G

Share

Come già accaduto nel precedente rapporto 2021, Ericsson è stata nominata “Leader” dal Magic Quadrant 2022 di Gartner, pubblicato lo scorso 23 febbraio 2022 e dedicato alle infrastrutture di rete 5G per gli operatori.

A tal proposito, si specifica che Ericsson ha, attualmente, 170 accordi commerciali 5G con singoli operatori e ha implementato 114 reti di quinta generazione in tutto il mondo.

Le sue offerte 5G end-to-end, inoltre, comprendono: le reti di accesso radio con il portfolio a bassi consumi energetici dell’Ericsson Radio System; la Cloud RAN; l’Ericsson Silicon; la 5G Core; l’Orchestrazione; i sistemi BSS; il Trasporto 5G e servizi professionali.

A queste si aggiungono soluzioni software come l’Ericsson Spectrum Sharing, la 5G Carrier Aggregation e l’Uplink Booster.

Di seguito, le parole di Fredrik Jejdling, Executive Vice President e Head of Networks di Ericsson:

È piacevole vedere che la visione 5G di Ericsson, dalla thought leadership alla collaborazione efficace con l’industria, così come la nostra capacità di esecuzione, seconda a nessuno, è stata ancora una volta riconosciuta come Leader da Gartner.

Consideriamo il nostro posizionamento nel Magic Quadrant 2022 di Gartner come una conferma del nostro impegno a tenere sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti.

In merito al rapporto Gartner, i fornitori che offrono soluzioni 5G per gli operatori sono stati esaminati e valutati da esperti, sulla loro completezza di visione e sulle loro capacità di esecuzione.

Ericsson apprende che i fornitori di infrastrutture di rete 5G end to end sono stati valutati “in base al modo in cui rendono le prestazioni degli operatori competitive, efficienti, efficaci, con un impatto positivo su ricavi, sulla fidelizzazione e reputazione all’interno della visione di mercato di Gartner“.

La valutazione della capacità di esecuzione, invece, ha incluso i prodotti e i servizi di Ericsson, le operazioni, le vendite e i prezzi, il marketing, l’esperienza del cliente e la redditività complessiva.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie