Ericsson è nuovamente Leader nel Magic Quadrant 2022 di Gartner sulle infrastrutture 5G

Share

Come già accaduto nel precedente rapporto 2021, Ericsson è stata nominata “Leader” dal Magic Quadrant 2022 di Gartner, pubblicato lo scorso 23 febbraio 2022 e dedicato alle infrastrutture di rete 5G per gli operatori.

A tal proposito, si specifica che Ericsson ha, attualmente, 170 accordi commerciali 5G con singoli operatori e ha implementato 114 reti di quinta generazione in tutto il mondo.

Le sue offerte 5G end-to-end, inoltre, comprendono: le reti di accesso radio con il portfolio a bassi consumi energetici dell’Ericsson Radio System; la Cloud RAN; l’Ericsson Silicon; la 5G Core; l’Orchestrazione; i sistemi BSS; il Trasporto 5G e servizi professionali.

A queste si aggiungono soluzioni software come l’Ericsson Spectrum Sharing, la 5G Carrier Aggregation e l’Uplink Booster.

Di seguito, le parole di Fredrik Jejdling, Executive Vice President e Head of Networks di Ericsson:

È piacevole vedere che la visione 5G di Ericsson, dalla thought leadership alla collaborazione efficace con l’industria, così come la nostra capacità di esecuzione, seconda a nessuno, è stata ancora una volta riconosciuta come Leader da Gartner.

Consideriamo il nostro posizionamento nel Magic Quadrant 2022 di Gartner come una conferma del nostro impegno a tenere sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti.

In merito al rapporto Gartner, i fornitori che offrono soluzioni 5G per gli operatori sono stati esaminati e valutati da esperti, sulla loro completezza di visione e sulle loro capacità di esecuzione.

Ericsson apprende che i fornitori di infrastrutture di rete 5G end to end sono stati valutati “in base al modo in cui rendono le prestazioni degli operatori competitive, efficienti, efficaci, con un impatto positivo su ricavi, sulla fidelizzazione e reputazione all’interno della visione di mercato di Gartner“.

La valutazione della capacità di esecuzione, invece, ha incluso i prodotti e i servizi di Ericsson, le operazioni, le vendite e i prezzi, il marketing, l’esperienza del cliente e la redditività complessiva.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie