EoloSpot e Comunicazione

Eolo è Title Sponsor delle Classiche di ciclismo anche per l’edizione 2022

Anche per l’edizione 2022, Eolo, insieme a RCS, sarà Title Sponsor delle Strade Bianche, della Tirreno Adriatico, della Milano Torino e della Milano Sanremo, ovvero le corse in linea “Classiche” del ciclismo su strada, relative al UCI World Tour 2022.

La nuova stagione delle gare targate Eolo e RCS è stata inaugurata il 5 marzo 2022 con le Strade Bianche, “la Classica del Nord più a Sud d’Europa“, i cui 184 km hanno visto trionfare il ventitreenne sloveno Tadej Pogačar, che negli ultimi 50 km di sterrato di Monte Sante Marie è riuscito a staccare Alejandro Valverde e Kasper Asgreen, gli altri due atleti saliti sul podio.

Eolo

Il 7 marzo 2022, invece, è partita da Lido di Camaiore (sempre in toscana) la Tirreno-Adriatico (che si concluderà il 13 marzo 2022 a San Benedetto del Tronto), dove è stata presa la decisione di spostare la cronometro individuale al primo giorno anziché all’ultimo e di introdurre una tappa di montagna, con la doppia scalata del Carpegna.

Il 16 marzo 2022, Eolo sarà presente anche alla 103° edizione della Milano-Torino, che anticiperà di 3 giorni la Milano-Sanremo, con 199 km di percorso, che partirà da Magenta, alle porte di Milano, e arriverà a Rivoli, vicino Torino.

Le Classiche di primavera si concluderanno sabato 19 marzo 2022, appunto, con la Milano-Sanremo, che partirà dal velodromo milanese Maspes-Vigorelli, per toccare poi Turchino, Capi, Cipressa e Poggio, fino ad arrivare in via Roma, dopo 293 km.

Si specifica, infine, che tra gli ambasciatori di Eolo c’è anche la squadra professionistica di ciclismo EOLO-KOMETA Cycling Team, di cui la società è Title Sponsor fino al 2023.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.