Telco Italia

Reload ha acquisito il 100% di Intermatica, provider di servizi per le telecomunicazioni

Share

Reload, attiva dal 1994 nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni, ha acquisito il 100% di Intermatica, che dal 1997 si occupa di sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare, oltre ad essere partner strategico di carrier italiani ed internazionali, nonché system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT per le aziende e IoH.

Con questa operazione, Reload intende continuare il suo percorso di crescita, che ha visto nel 2021 un fatturato pari a 47 milioni di euro e 190 dipendenti.

Sempre in merito al 2021, Informatica ha fatturato oltre 22 milioni di euro mentre per il 2022 si prevede un incremento del fatturato.

Quest’ultima possiede più di quattrocento clienti a livello internazionale e partnership industriali consolidate con realtà mondiali del settore tecnologico.

Per Claudio Castellani, fondatore e presidente di Intermatica, questa operazione permetterà alla sua azienda di consolidare il proprio ruolo nel mercato di riferimento, anche grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo delle parti interessate, che offrirà ai clienti “una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie“.

Di seguito, invece, le parole di Glauco Verdoia, presidente di Reload:

Con questa acquisizione consolidiamo la nostra offerta sul mercato. Reload eccelle in infrastrutture tecnologiche altamente innovative, soluzioni e piattaforme di trasformazione digitale, integrazione di sistemi e servizi software.

La ricerca e sviluppo è un driver fondamentale per Reload nell’innovazione e le conferisce un vantaggio competitivo nel mercato.

Reload ha iniziato dal 2021 ad operare in nuovi mercati e soprattutto nello sviluppo industriale nelle tecnologie green ed ecologiche e nell’ingegneria e progettazione di sistemi di cablaggio in fibra ottica e sistemi di aggiornamento di trasmissione mobile, diversificando le attività core.

L’operazione d’acquisto di Intermatica ha un valore di circa 10 milioni di euro ed è previsto un percorso di crescita e sviluppo sia verso nuovi mercati e partnership che al consolidamento dei mercati in cui l’azienda è già presente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie