Telco Italia

Reload ha acquisito il 100% di Intermatica, provider di servizi per le telecomunicazioni

Share

Reload, attiva dal 1994 nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni, ha acquisito il 100% di Intermatica, che dal 1997 si occupa di sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare, oltre ad essere partner strategico di carrier italiani ed internazionali, nonché system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT per le aziende e IoH.

Con questa operazione, Reload intende continuare il suo percorso di crescita, che ha visto nel 2021 un fatturato pari a 47 milioni di euro e 190 dipendenti.

Sempre in merito al 2021, Informatica ha fatturato oltre 22 milioni di euro mentre per il 2022 si prevede un incremento del fatturato.

Quest’ultima possiede più di quattrocento clienti a livello internazionale e partnership industriali consolidate con realtà mondiali del settore tecnologico.

Per Claudio Castellani, fondatore e presidente di Intermatica, questa operazione permetterà alla sua azienda di consolidare il proprio ruolo nel mercato di riferimento, anche grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo delle parti interessate, che offrirà ai clienti “una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie“.

Di seguito, invece, le parole di Glauco Verdoia, presidente di Reload:

Con questa acquisizione consolidiamo la nostra offerta sul mercato. Reload eccelle in infrastrutture tecnologiche altamente innovative, soluzioni e piattaforme di trasformazione digitale, integrazione di sistemi e servizi software.

La ricerca e sviluppo è un driver fondamentale per Reload nell’innovazione e le conferisce un vantaggio competitivo nel mercato.

Reload ha iniziato dal 2021 ad operare in nuovi mercati e soprattutto nello sviluppo industriale nelle tecnologie green ed ecologiche e nell’ingegneria e progettazione di sistemi di cablaggio in fibra ottica e sistemi di aggiornamento di trasmissione mobile, diversificando le attività core.

L’operazione d’acquisto di Intermatica ha un valore di circa 10 milioni di euro ed è previsto un percorso di crescita e sviluppo sia verso nuovi mercati e partnership che al consolidamento dei mercati in cui l’azienda è già presente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie