WindTre

WindTre diventa la prima Telco a ricevere la certificazione Equal-Salary

Share

Nella giornata di oggi giovedì 3 marzo 2022 la società WindTre ottiene un riconoscimento di caratura internazionale diventando la prima compagnia telefonica al mondo a vedersi conferita la certificazione Equal-Salary.

Rilasciata da EQUAL-SALARY Foundation, la certificazione riconosce la parità di retribuzione tra donne e uomini con uguali qualifiche e mansioni all’interno dell’azienda. Inserita nei progetti di incentivazione manageriale nel 2021, l’equità di genere è uno dei dieci target del piano di sostenibilità WindTre.

Secondo quanto riferito dai vertici dell’impresa italiana, nel tempo WindTre si è impegnata al perseguimento di quest’obiettivo ponendo un occhio di riguardo alle politiche di sviluppo, gestione e rewarding. Nel frattempo ha investito sul benessere aziendale e sulla formazione attraverso percorsi dedicati come la Women Academy.

WindTre ha inoltre avviato collaborazioni con scuole, università e associazioni al fine di reclutare e soprattutto orientare le donne verso le cosiddette professioni STEM (scientifico-tecnologiche). Oltre a ciò, ha organizzato iniziative destinate alla promozione di una cultura equa e inclusiva secondo quanto stabilito dalle politiche di Diversity & Inclusion.

Jeffrey Hedberg

Ecco riportate qui di seguito le parole di Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di WindTre in merito al riconoscimento conseguito:

Siamo orgogliosi di essere la prima Telco al mondo a raggiungere questo straordinario traguardo. L’uguaglianza di genere nelle politiche retributive e nello sviluppo della carriera rappresenta un elemento imprescindibile per costruire una cultura aziendale orientata concretamente all’inclusione, uno dei quattro valori fondanti di WindTre

Come precedentemente detto, ad attribuire il premio è stata la EQUAL-SALARY Foundation in seguito a un percorso di valutazione della correttezza dei dati di bilancio aziendali. Ciononostante, al lavoro antecedente l’assegnazione della certificazione hanno contribuito l’Università di Ginevra e la società PricewaterhouseCoopers.

Quest’ultima, in particolare, si è ingegnata in un’attività di verifica incentrata su analisi retributiva, interviste a manager, focus group, campagna di rilevamento dati e approfondimenti su processi e politiche legate alla tematica.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie