Negli ultimi giorni Vodafone ha aperto la possibilità di ottenere i Giga illimitati 5G della convergenza fisso mobile Family Plan anche a coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno l’offerta Internet Unlimited a prezzi personalizzati per i già clienti di rete mobile nella versione base senza il meccanismo Family Plan.
Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb nelle settimane scorse, si tratta di una novità che riguarda le offerte personalizzate Internet Unlimited dedicate ai già clienti di rete mobile Vodafone, in particolare per coloro che scelgono di non usufruire da subito delle versioni Family Plan con Giga illimitati 5G per la propria SIM.
Infatti, i già clienti mobile Vodafone che attivano in convergenza Internet Unlimited base senza Family Plan non possono ottenere i Giga illimitati. Questo perché con queste versioni non si ottiene alcun beneficio sulla propria SIM in quanto di base non si potrà creare la famiglia inserendo in fattura la propria SIM mobile.
In precedenza non era possibile aderire al meccanismo di convergenza Family Plan neanche richiedendolo successivamente.
Adesso, invece, i già clienti Vodafone che hanno già attiva o sottoscrivono un’offerta Internet Unlimited a prezzo scontato in convergenza con il mobile potranno poi richiedere nei negozi Vodafone aderenti l’abilitazione di Family Plan con Giga illimitati (o altri benefici se si hanno già Giga illimitati).
Con questo nuovo meccanismo il prezzo personalizzato della linea fissa rimane invariato anche abilitando la convergenza con Giga illimitati, quindi senza il prezzo maggiorato di 1 euro al mese solitamente previsto per le attuali versioni con Family Plan.
Per chi invece effettua adesso una nuova convergenza fisso mobile senza Family Plan attivando Internet Unlimited a prezzo scontato, la possibilità di aggiungere Giga illimitati sarà disponibile a partire da 2 mesi dall’attivazione della linea fissa.
Si ricorda che i già clienti mobile Vodafone che vogliono ottenere da subito i benefici della convergenza fisso mobile di Family Plan possono comunque sottoscrivere le offerte Internet Unlimited con prezzi personalizzati ma già dotate di meccanismo Family Plan.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
In dettaglio, se l’offerta mobile Vodafone della SIM con cui è stata sottoscritta in convergenza Internet Unlimited ha un costo maggiore o uguale di 10 euro al mese si potrà ottenere Family Plan con l’addebito in fattura la propria offerta mobile, guadagnando così Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile.
Con questa opzione per chi ha sottoscritto Internet Unlimited in sconto senza aderire inizialmente a Family Plan, si manterrà l’attuale costo mensile dell’offerta mobile e gli altri bundle inclusi.
In più è prevista l’attivazione del servizio Trust Giga Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414). Inoltre, aderendo a Family Plan si potrà accedere anche agli sconti su smartphone e device IoT.
Se invece l’offerta mobile Vodafone della SIM associata a Internet Unlimited ha un costo inferiore a 10 euro al mese verrà proposta la nuova Family+ Try&Buy, che permetterà di provare il bundle di minuti, SMS e Giga illimitati 5G per un mese senza costi aggiuntivi.
In questo caso, al termine del mese di prova il cliente potrà decidere di mantenere Family+ con minuti, SMS e Giga illimitati 5G pagando 9,99 euro al mese su mobile, oppure tornare al vecchio piano perdendo i Giga illimitati.
In automatico verrà mantenuta l’offerta Family+, per cui dovrà essere il cliente a richiedere manualmente il ritorno alla precedente offerta mobile rinunciando alla convergenza.
Mantenendo l’offerta Family+ è prevista anche in questo caso l’attivazione del servizio Trust Giga Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414). Inoltre, aderendo a Family Plan si potrà accedere anche agli sconti su smartphone e device IoT.
Si segnala infine che per entrambe queste opzioni Family Plan, oltre alla SIM principale abbinata all’offerta Internet Unlimited personalizzata, si potranno richiedere ulteriori SIM aggiuntive con l’offerta Family+ a 9,99 euro al mese con Giga illimitati, oltre a poter inserire in fattura le SIM della famiglia, fino ad un massimo di 5 altre SIM.
Per quanto riguarda i Giga, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni dal mese di Novembre 2021 Vodafone ha introdotto un nuovo meccanismo per calcolare la soglia di traffico dati mensile considerata lecita e corretta per i clienti con offerte con “Giga illimitati“.
Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie