L’operatore virtuale di telefonia mobile Digi Mobil ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti chiamate internazionali dall’Italia verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile dell’Ucraina.
Digi Mobil in Italia, tramite i suoi canali social con l’hashtag #Perchèsiamoconte, ha scritto: “Chiama i tuoi cari in Ucraina gratuitamente mobile e fisso. […] Sempre insieme. Per facilitare le comunicazioni Digi offre a tutti i Clienti minuti gratuiti per chiamare in Ucraina, sia su fisso che su mobile“.
La promozione non è valida per chiamare numerazioni con tariffazione speciale ed è soggetta alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni generali di Contratto dell’operatore virtuale.
Si ricorda che la tariffa internazionale standard per chiamare dall’Italia numeri di rete mobile dell’Ucraina è di 16 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 15 centesimi e tariffazione a scatti di 15 secondi.
Il costo di un SMS verso un numero mobile dell’Ucraina è di 12 centesimi di euro caduno. Invece la tariffa standard per chiamare dall’Italia numeri fissi dell’Ucraina è di 10 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 15 centesimi di euro. Anche qui la tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi.
La promozione che permette di azzerare questi costi per chiamare dall’Italia i numeri mobili e fissi dell’Ucraina si è attivata in automatico, fino a nuova comunicazione.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Telegram.
La stessa promozione è valida anche per i clienti Digi Mobil in Spagna che vogliono chiamare i numeri dell’Ucraina.
Infatti, nei social dell’operatore Digi Mobil in Spagna è stato scritto il seguente messaggio stamattina 26 febbraio 2022, così come in Italia: “Ahora, más que nunca, nuestro corazón está con todos los que tenéis familiares y amigos en Ucrania. Por eso, desde hoy, todas las llamadas internacionales a Ucrania son gratuitas. Para que estar en contacto con los que más queréis sea más sencillo. #DIGISiempreContigo“.
Tradotto in Italia il messaggio è il seguente: “Ora, più che mai, il nostro cuore è rivolto a tutti voi che avete famiglia e amici in Ucraina. Ecco perché, da oggi, tutte le chiamate internazionali verso l’Ucraina sono gratuite. In modo che essere in contatto con le persone che ami di più sia più facile“.
Ecco il comunicato stampa ufficiale dell’operatore:
L’operatore mobile ha annunciato di mettere a disposizione della sua clientela, per lo più a prevalenza rumena o etnica, minuti gratuiti illimitati per comunicare con chi si trova in territorio di guerra. L’iniziativa è estesa a ogni piano tariffario, incluso quello a consumo.
DIGI Mobil conferma la vicinanza ai suoi utenti, ancor più nei momenti di difficoltà: a tutto il suo pubblico, per lo più a prevalenza rumeno o etnico, l’operatore mobile ha annunciato di offrire minuti gratis illimitati per chiamate verso l’Ucraina, sia dal fisso sia dal mobile.
DIGI Mobil ha preso questa decisione per facilitare le comunicazioni con il territorio di guerra, confermando la sua vicinanza soprattutto in un momento così critico per tutta l’Europa dell’Est e non solo.
L’iniziativa, estesa a ogni piano tariffario, incluso quello a consumo, ha l’intento di aiutare anche i tanti ucraini e ucraine che vogliono avere dalla madrepatria notizie di familiari e amici: sono infatti oltre 230.000 le persone di nazionalità ucraina (il 77,6% donne) che vivono e lavorano in Italia, giustamente preoccupate per le sorti di chi è rimasto a casa.
Avere la possibilità di chiamare l’Ucraina gratuitamente, facilitando così la comunicazione, in questo momento è certamente necessario.
Digi Mobil, operatore virtuale Full MVNO attivo in Italia su rete Vodafone, permette di navigare con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Aggiornamento del 2 Maggio 2022: negli ultimi giorni di Aprile 2022, o comunque da Maggio 2022, l’iniziativa solidale di Digi Mobil per l’Ucraina è terminata. Al momento non sono previste altre iniziative da parte dell’operatore virtuale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie