PosteMobile

PosteMobile: il piano PM Super Ricarica a 2 euro al mese prosegue fino a nuova comunicazione

Share

In queste ultime ore, il piano tariffario PM Super Ricarica dell’operatore virtuale PosteMobile è stato reso disponibile fino a nuova comunicazione. Il costo previsto dal piano è sempre pari a 2 euro mensili, con bundle dati incluso ogni mese.

Come raccontato diversi mesi fa, PM Super Ricarica era stato prorogato fino a oggi 26 Febbraio 2022, continuando effettivamente a essere disponibile.

Adesso, PosteMobile ha deciso di rimuovere del tutto la data di scadenza, cancellata sia dal prospetto informativo che dalla pagina dedicata nel sito ufficiale dell’operatore.

Il piano tariffario rimane comunque disponibile in ufficio postale per tutti i nuovi clienti, sia quelli che richiedono un nuovo numero che coloro che richiedono la portabilità. Inoltre, come in precedenza, l’attivazione può essere effettuata anche dai già clienti PosteMobile.

Cosa offre questo piano tariffario PosteMobile

Con il piano PM Super Ricarica, le chiamate vengono tariffate a 18 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS a 18 centesimi di euro ciascuno.

Per consentire al cliente di navigare in internet, ogni mese è incluso un 1 Giga di traffico dati utilizzabile fino in tecnologia 4G+. Il Giga in questione corrisponde a 1024 credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 MB di navigazione.

Con questo piano tariffario, per il traffico voce non è presente scatto alla risposta e la tariffazione avviene a scatti anticipati di 60 secondi.

La navigazione internet inclusa è intesa per le connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kilobyte effettivamente consumati. I Megabyte non utilizzati durante il mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

Rinnovo mensile e spesa iniziale

Il costo del piano, pari come già detto a 2 euro al mese, viene addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell’attivazione e poi lo stesso giorno di ogni mese.

Per i nuovi clienti, il contributo di attivazione risulta gratuito, mentre il prezzo della SIM pari a 15 euro. Come già detto, PM Super Ricarica è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, ma in questo caso bisogna sostenere un costo di cambio piano pari a 19 euro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con questo piano tariffario entrano in gioco i costi a consumo di 25 centesimi di euro al minuto e 25 centesimi di euro per ogni SMS.

Inoltre, è prevista una tariffa base giornaliera per il traffico dati, pari a 3,50 euro per 400 Megabyte e applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Raddoppio delle Ricariche

Se il nuovo cliente effettua la portabilità del numero all’attivazione, attivando PM Super Ricarica ottiene anche la promo Raddoppio delle Ricariche.

Sostanzialmente, con questa promo viene erogato un bonus per ogni ricarica effettuata sulla propria SIM. Per usufruire del bonus, sempre pari all’importo ricaricato (fino a 50 euro ogni mese), è previsto un limite di 30 giorni a partire dall’erogazione.

È importante specificare che tutti i bonus sono validi per il traffico nazionale, per il traffico in Roaming UE e per il pagamento del rinnovo mensile.

Altri dettagli su PosteMobile e su PM Super Ricarica

PosteMobile è un operatore virtuale (MVNO) di proprietà di PostePay, del gruppo Poste Italiane. L’operatore utilizza la rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+ con velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Con il piano PM Super Ricarica, se il cliente esaurisce il traffico dati incluso su territorio nazionale, la navigazione in internet viene bloccata.

In questo caso, è possibile continuare a navigare con l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Una volta consumato anche il Giga in questione, bisogna acquistare un ulteriore Giga Extra, sempre al costo di 1,99 euro.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), il piano è valido nel rispetto delle condizioni di utilizzo previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di traffico dati disponibile in Roaming UE dipende dal costo mensile dell’offerta nazionale. In questo caso, con PM Super Ricarica a 2 euro al mese, i clienti possono usufruire dell’intero Giga mensile.

Per quanto riguarda i servizi inclusi senza costi aggiuntivi, questi sono Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata, il servizio hotspot (come previsto dalla normativa) e il controllo del credito residuo al numero 401212.

In queste ore, oltre ad aver rimosso la scadenza a PM Super Ricarica, PosteMobile ha deciso anche di prorogare le offerte Creami Revolution e Creami Next Special Edition, adesso disponibili fino al 19 Marzo 2022 salvo ulteriori cambiamenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie