PosteCasa

PosteCasa UltraVeloce confermata a 19,90 euro al mese: promo online attivabile per pochi giorni

Share

Dal 26 Febbraio all’1 Marzo 2022, in esclusiva online è possibile attivare PosteCasa Ultraveloce al costo di 19,90 euro al mese, come già successo alcuni giorni fa. Con questa offerta di rete fissa, oltre alla connessione illimitata in Fibra si ottengono anche Giga illimitati su chiavetta USB.

Dopo la promo resa disponibile dal 13 al 20 Febbraio 2022, il prezzo scontato torna quindi nuovamente a partire da oggi 26 Febbraio 2022 e per un totale di 4 giorni.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la novità era stata anticipata nel sito di Poste Italiane e in quello di PostePay. Adesso, secondo quanto indicato in entrambe le pagine, i clienti possono usufruire della promozione cliccando su “verifica e acquista” e inserendo il proprio indirizzo.

Nel sito di PostePay viene ancora mostrato principalmente il costo di 26,90 euro al mese, ma nelle note viene chiaramente indicato il prezzo in sconto per le attivazioni online.

Nel dettaglio, come specificato nella pagina dedicata all’offerta (anche nel sito Poste Italiane), per le attivazioni online dal 26 Febbraio all’1 Marzo 2022 il costo risulta pari a 19,90 euro al mese, con contributo di attivazione, consegna e installazione in promo a 19,90 euro (invece di 99 euro).

Si ricorda invece che in condizioni normali, questa offerta viene proposta a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro mensili), con costo di attivazione, consegna e installazione pari a 49 euro (invece di 99 euro).

Cosa include l’offerta PosteCasa Ultraveloce

PosteCasa Ultraveloce, pubblicizzata come offerta con “due connessioni”, prevede una linea fissa con connessione illimitata in diverse tecnologie, oltre che una SIM PosteMobile con Giga illimitati inserita all’interno di una chiavetta 4G USB.

Per usufruire della connessione internet su linea fissa, con questa offerta viene fornito un modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito.

Il dispositivo in questione è disponibile in due modelli differenti (FRITZ!Box 7530 o ZTE H2640), forniti a seconda della soluzione tecnologica e della disponibilità in magazzino.

Si specifica inoltre che, in ottemperanza alla delibera AGCOM 348/18/CONS sul “modem libero”, i clienti possono anche configurare un modem alternativo, impostando i parametri riportati sul sito di PostePay e in quello di Poste Italiane.

Per quanto concerne le tecnologie di rete, per la linea fissa è prevista la Fibra FTTH su rete TIM e su rete Open Fiber, oltre che la Misto Fibra Rame FTTE o FTTC esclusivamente su rete TIM.

Di seguito si riportato tutti i profili disponibili, forniti in base alla copertura:

  • FTTH (rete Open Fiber) con velocità fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • FTTH (rete TIM) con velocità fino a 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload;
  • FTTC (EVDSL) con velocità fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • FTTE (VDSL2) con velocità fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • FTTC (VDSL2) con velocità fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Giga illimitati su chiavetta e altre info

Riguardo alla chiavetta 4G (HUAWEI E3372h-320 o ZTE MF833U1), fornita in comodato d’uso gratuito come il modem, il cliente può abilitare la connessione tramite la pagina dedicata del sito PosteMobile, ma anche dalla sezione “La mia offerta” dell’app PostePay o dell’area personale Poste Italiane.

Per cominciare a navigare (anche prima che la rete fissa venga installata) sarà necessario collegare la chiavetta alla porta USB del modem, con possibilità di spostare entrambi i dispositivi dove si preferisce.

Con questa offerta, PosteMobile consente di navigare su rete Vodafone in 2G e 4G. In questo modo, l’operatore virtuale Full MVNO mette a disposizione fino a 150 Mbps in download.

Oltre al bundle sopra riportato, PosteCasa Ultraveloce prevede anche un servizio di assistenza tecnica dedicata, raggiungibile al numero gratuito 160, tramite mail all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it o dall’area personale sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Il costo mensile dell’offerta viene fatturato a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, con pagamento tramite bollettino postale. Durante le prime 8 fatture, il cliente deve anche sostenere un’imposta di bollo, pari a 16 euro equivalenti a 2 euro per fattura.

In entrambe le pagine dedicate, sia nel sito di PostePay che in quello di Poste Italiene, viene indicato che il costo mensile è valido per tutta la durata contrattuale, “senza costi nascosti e senza sorprese in fattura”.

È giusto precisare che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. PostePay, con l’inserimento della dicitura “prezzo bloccato“, promette di non modificare il prezzo mensile dell’offerta attivata in questo periodo.

In alternativa all’offerta in promozione online, fino al 2 Marzo 2022 è possibile attivare l’offerta standard presso gli uffici postali. In questo caso, il costo è pari a 26,90 euro al mese, mentre il costo di attivazione, di consegna e di prima installazione è di 49 euro (invece di 99 euro).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie