WindTre Rete Fissa

WindTre: mancati addebiti di offerta per un numero limitato di clienti

Share

Oggi 25 Febbraio 2022 WindTre ha avviato una campagna SMS per informare, alcuni suoi clienti con metodo di pagamento SEPA SDD (ex RID) attivo, di un mancato addebito dei costi previsti della loro offerta sottoscritta.

I clienti WindTre interessati verranno contattati telefonicamente o raggiunti da un SMS che informa dell’emissione degli addebiti tramite bollettino postale.

Secondo le prime informazioni raccolte da MondoMobileWeb, si tratta di un numero limitato di clienti che sono stati coinvolti, a causa di un problema nel flusso di domiciliazione.

Il Sepa Direct Debit (SDD) è uno strumento di pagamento telematico per disporre incassi all’interno dei paesi SEPA, che ha sostituito il servizio di RID nazionale (ordinario o veloce).

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Questo il testo dell’ SMS inviato ai clienti interessati:

“Gentile Cliente,

ti comunichiamo che gli addebiti relativi all’offerta WINDTRE da te sottoscritta non sono andati a buon fine. Nei prossimi giorni ti saranno recapitati i Bollettini Postali che potrai utilizzare per effettuare i pagamenti.

In alternativa puoi saldare tramite una delle seguenti modalità:

APP WINDTRE con Carta di Credito
Area Clienti del sito windtre.it previo login
Bonifico Bancario utilizzando l’IBAN
Servizio Paperless, presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane, comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Registrati all’Area Clienti WINDTRE e scarica l’App dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL per ogni esigenza”

Si ricorda sempre di utilizzare i metodi di pagamento indicati nel sito ufficiale dell’operatore o di chiedere direttamente al Servizio Clienti 159 perché può capitare che arrivino altre comunicazioni fittizie come tentativo di phishing.

Questo non è un tentativo di phishing, ma proprio un mancato addebito del metodo di pagamento automatico impostato dal cliente. Prima di effettuare il pagamento, si consiglia comunque di verificare il proprio estratto conto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Giuseppe ZioTel

Post precedenti

Tiscali Smart X TE 250 5G Top e Smart X TE 240 Top da 3,99 euro al mese per i primi 6 mesi

In questo periodo, Tiscali sta proponendo ad alcuni suoi già clienti di rete fissa la…

12 Aprile 2025

Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese continua: sconti su carburante, musei e altro

Vodafone Italia sta continuando a proporre nei suoi negozi aderenti, anche per tutto il mese…

12 Aprile 2025

Poste Energia con sconto Fibra e Mobile: maggiori dettagli sul meccanismo della promo

In queste ore, con un nuovo post pubblicato nella sua pagina Facebook, l'operatore virtuale PosteMobile…

12 Aprile 2025

Vodafone Italia: in arrivo nuovo servizio con sconto su Netflix e due concorsi a premi?

Negli ultimi giorni, Vodafone Italia ha inviato ad alcuni suoi già clienti mobile un sondaggio…

12 Aprile 2025

FiberCop apre la centrale sperimentale di Aranova per il Green Energy Day 2025

Un impianto fotovoltaico da 12 kW, batterie agli ioni di litio da 2.000 Ah (ampere…

12 Aprile 2025

NOW rinnoverà la sua app: ecco quando avverrà l’aggiornamento sui dispositivi

Nei prossimi giorni, come annunciato in queste ore, l'app della piattaforma streaming di Sky Italia,…

12 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie