Oggi 25 Febbraio 2022 WindTre ha avviato una campagna SMS per informare, alcuni suoi clienti con metodo di pagamento SEPA SDD (ex RID) attivo, di un mancato addebito dei costi previsti della loro offerta sottoscritta.
I clienti WindTre interessati verranno contattati telefonicamente o raggiunti da un SMS che informa dell’emissione degli addebiti tramite bollettino postale.
Secondo le prime informazioni raccolte da MondoMobileWeb, si tratta di un numero limitato di clienti che sono stati coinvolti, a causa di un problema nel flusso di domiciliazione.
Il Sepa Direct Debit (SDD) è uno strumento di pagamento telematico per disporre incassi all’interno dei paesi SEPA, che ha sostituito il servizio di RID nazionale (ordinario o veloce).
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Questo il testo dell’ SMS inviato ai clienti interessati:
“Gentile Cliente,
ti comunichiamo che gli addebiti relativi all’offerta WINDTRE da te sottoscritta non sono andati a buon fine. Nei prossimi giorni ti saranno recapitati i Bollettini Postali che potrai utilizzare per effettuare i pagamenti.
In alternativa puoi saldare tramite una delle seguenti modalità:
APP WINDTRE con Carta di Credito
Area Clienti del sito windtre.it previo login
Bonifico Bancario utilizzando l’IBAN
Servizio Paperless, presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane, comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Registrati all’Area Clienti WINDTRE e scarica l’App dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL per ogni esigenza”
Si ricorda sempre di utilizzare i metodi di pagamento indicati nel sito ufficiale dell’operatore o di chiedere direttamente al Servizio Clienti 159 perché può capitare che arrivino altre comunicazioni fittizie come tentativo di phishing.
Questo non è un tentativo di phishing, ma proprio un mancato addebito del metodo di pagamento automatico impostato dal cliente. Prima di effettuare il pagamento, si consiglia comunque di verificare il proprio estratto conto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie