PosteMobile ripropone per la quarta volta consecutiva Creami Wow 30GB a 4,99 euro al mese
A partire da oggi 23 Febbraio 2022 ritorna ancora una volta Creami WOW 30GB, l’offerta tariffaria PosteMobile disponibile solo in alcuni frangenti di tempo. Con questa offerta, i nuovi clienti dell’operatore possono ottenere minuti, SMS e 30 Giga a meno di 5 euro al mese.
PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay, consente di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Per attivare l’offerta Creami WOW 30GB, disponibile sia per nuovi numeri che in portabilità, attualmente si ha tempo fino al 27 Febbraio 2022. Il costo della nuova SIM è sempre pari a 20 euro, anche in questo caso con spedizione a domicilio gratuita e 10 euro di traffico incluso.
Come di consueto l’offerta non è disponibile negli uffici postali, ma deve essere attivata direttamente sul sito ufficiale dell’operatore.
Più nel dettaglio, il cliente deve accedere alla pagina dedicata all’offerta, per poi scegliere se acquistare online o lasciare i propri dati per essere ricontattato da un consulente telefonico.
Cosa include questa offerta PosteMobile
Creami WOW 30GB, proposta adesso per la quarta settimana consecutiva, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G+ al costo di 4,99 euro al mese.
Più nel dettaglio, con questa offerta viene attivato il piano Creami NEXT 1, in questo caso con 5 Giga di base e 25 Giga di bonus.
Questi ultimi vengono erogati entro 24 ore dall’attivazione del piano, ma a partire dalla seconda mensilità sarà possibile usufruire dei 30 Giga totali subito dopo il rinnovo.
Lo stesso meccanismo, ma in quel caso con 5 Giga di base e 5 Giga di bonus, è previsto con l’offerta Creami Wow 10GB, al momento non disponibile perché sostituita dalla Creami WOW 30GB (composta da bundle dati maggiore allo stesso prezzo mensile).
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Dettagli su rinnovo, traffico e altro
Per quanto riguarda il metodo di pagamento, con PosteMobile i rinnovi mensili vengono addebitati in automatico su credito residuo.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’operatore applica i costi a consumo di 18 centesimi di euro al minuto, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte, solo in caso di utilizzo.
Con Creami Wow 30GB, il traffico voce incluso non presenta scatto alla risposta e prevede una tariffazione al secondo. Il traffico dati, valido tramite APN wap.postemobile.it, viene invece tariffato in base ai KB realmente consumati.
Come succede anche con le altre offerte tariffarie della gamma Creami, anche in questo caso è previsto il meccanismo dei credit.
Ciascun credit viene scalato all’invio di 1 SMS oppure al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione. In questo caso, per il traffico dati vengono messi a disposizione 30720 credit al mese (30 Giga), mentre per chiamate ed SMS sono inclusi credit illimitati (minuti ed SMS illimitati).
Secondo quanto indicato da PosteMobile, i credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate, mentre quelli non utilizzati durante il mese vengono persi definitivamente.
Se il cliente consuma tutto il bundle dati disponibile, la navigazione in internet viene bloccata in automatico. In questo caso, per continuare a navigare è possibile attivare Giga Extra, l’opzione aggiuntiva che al prezzo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati (valido anche in Roaming UE).
Il Giga in questione è disponibile fino al successivo rinnovo del piano e una volta esaurito è possibile acquistarne un altro allo stesso costo.
Con questa offerta sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi Ti cerco e Richiama ora, il servizio hotspot (come previsto dalla normativa), l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212.
Per quanto concerne infine il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico dati è previsto invece un limite massimo, pari a 3,27 Giga al mese per tutta la prima metà del 2022.
Superata questa soglia, si pagano 0,30 centesimi di euro per MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto in Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.