Open Fiber

Open Fiber ad Avezzano e Ortona: fibra disponibile in oltre 8 mila unità immobiliari

Share

Oggi, 21 febbraio 2022, Open Fiber ha annunciato di aver concluso i lavori volti a rendere disponibile la sua rete in fibra ottica in oltre 8 mila unità divise tra Avezzano (AQ) ed Ortona (CH), due comuni italiani siti nella regione Abruzzo.

I cittadini di queste due località, dunque, potranno usufruire della rete FTTH (Fiber To The Home fibra fino a casa), con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo (come indicato da Open Fiber nei suoi comunicati), e dei relativi servizi digitali, come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina e altro.

È consigliabile, comunque, che i consumatori verifichino, insieme all’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Quest’ultimo, infatti, in quanto operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo solo nel mercato all’ingrosso.

Di seguito le parole di Gianluca Corti, Chief Commercial Officer e prossimo co-Ceo di WindTre (operatore partner per il commercio dei servizi sulla rete di Open Fiber ad Avezzano e Ortona):

L’arrivo della super fibra FTTH ad Ortona garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband “Top Quality Network” abilita una serie di soluzioni all’avanguardia ed è in grado di supportare al meglio una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning, ma anche la fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio.

Nello specifico, per Avezzano, con 3 mila unità immobiliari, e Ortona, con 5 mila unità immobiliari, Open Fiber ha effettuato un investimento univoco pari a 7,5 milioni di euro, tramite cui si prevede che oltre 25 mila famiglie possano usufruire di una connessione ultraveloce.

I suddetti due comuni si aggiungono ad altre città abruzzesi, tra cui L’Aquila, Pescara, Teramo, Chieti, Montesilvano, Lanciano, Francavilla al Mare e Vasto, per un totale di oltre 74 milioni di euro investiti e oltre 198 mila unità immobiliari connesse.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie