CoopVoce

CoopVoce Evo da 4,90 euro al mese: ecco quando tornerà il traffico telefonico bonus in omaggio

Share

A partire dal 24 Febbraio 2022 e per un determinato periodo, le offerte CoopVoce della gamma Evo permetteranno di ottenere anche del traffico telefonico bonus, erogato soltanto in caso di portabilità da un altro operatore nazionale.

I clienti che richiederanno la portabilità del numero tra il 24 Febbraio al 9 Marzo 2022, con una delle offerte EVO 100, Evo 30 e Evo Voce & SMS, riceveranno 10 euro di traffico telefonico bonus in omaggio.

Se il cliente in fase di attivazione dimostrerà di essere Socio, comunicando il numero della propria tessera, avrà diritto a 20 euro di traffico telefonico bonus in omaggio.

L’iniziativa sarà valida per le portabilità richieste da punto vendita, con Self SIM e online. Il nuovo cliente CoopVoce può ricevere un solo bonus.

Come succedeva con la scorsa iniziativa simile a questa, ogni cliente può beneficiare del bonus su un massimo di 2 linee. Si specifica inoltre che il traffico telefonico in omaggio non è compatibile con altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.

I clienti dell’operatore potranno utilizzare il bonus ottenuto verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale. L’uso del servizio è personale, secondo quanto previsto dall’articolo 4 delle Condizione Generali di Contratto CoopVoce.

Cosa includono le offerte e quanto costa attivarle

Si riporta di seguito il portafoglio Evo proposto da CoopVoce:

  • Evo 100 con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 4G a 8,90 euro al mese.
  • Evo 30 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati fino in 4G a 6,90 euro al mese.
  • Evo Voce & SMS con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico dati fino in 4G a 4,90 euro al mese.

A prescindere dall’offerta scelta, se il cliente decide di recarsi in un punto vendita Coop abilitato alla vendita delle SIM CoopVoce, viene richiesto un costo di 10 euro per la SIM, con 5 euro di traffico incluso. Inoltre, è necessario effettuare anche una prima ricarica per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Il credito incluso nella SIM nei punti vendita fisici è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus, quest’ultimo non rimborsabile in caso di cessazione e non trasferibile in caso di portabilità.

In alternativa ai punti vendita, queste offerte possono essere attivate anche online nel sito ufficiale di CoopVoce, con spedizione a domicilio. In questo caso è prevista una spesa iniziale pari a 9,90 euro, composta da spedizione, SIM, attivazione e primo mese anticipato.

In merito all’attivazione online con ritiro in “negozio” Coop, l’operatore applica le stesse condizioni previste per i punti vendita. In caso di attivazione tramite Self SIM, il prezzo include invece il costo della SIM e il primo mese anticipato, senza alcun credito residuo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Come funzionano Roaming UE e mancato rinnovo

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e Regno Unito), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali. Inoltre, Evo Voce & SMS permette di utilizzare anche tutti i Megabyte inclusi.

Con Evo 100 e Evo 30, l’intero bundle dati è utilizzabile solo durante i primi 30 giorni di permanenza. Se invece il cliente resta all’estero per più di 30 giorni consecutivi, CoopVoce applica un limite massimo pari a 7 Giga al mese con Evo 100 e 5 Giga al mese con Evo 30.

In caso di credito insufficiente al momento del rinnovo mensile, le offerte CoopVoce vengono sospese per 30 giorni.

Durante questo periodo di tempo, i minuti e gli SMS vengono tariffati proprio in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato. In questo caso, per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni (in caso contrario l’opzione viene disattivata).

Sempre a proposito del mancato rinnovo, si specifica che il piano tariffario attivo di default e utilizzabile in caso di sospensione è SuperFacile Coop. Il piano in questione prevede un costo di 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Altre info su CoopVoce e sulle offerte promozionate

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete TIM 4G, consente di navigare con fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Con le offerte sopracitate, i minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta, mentre le connessioni internet vengono conteggiate a singolo Kilobyte.

Le offerte non sono valide per il traffico internazionale, il traffico roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo. Si specifica inoltre che il traffico dati, i minuti e gli SMS non consumati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese seguente.

In caso di superamento dell’intero bundle dati disponibile, con Evo 100 e Evo 30 la navigazione viene bloccata senza alcun costo aggiuntivo, mentre con Evo Voce & SMS è possibile continuare a navigare in internet a una velocità ridotta, pari a 32 Kbps.

Se invece vengono consumati tutti gli SMS disponibili, con tutte e tre le offerte si applicano le condizioni del piano tariffario.

In alternativa, una volta terminati i Giga o gli SMS, è possibile effettuare il rinnovo in anticipo tramite l’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito, inviando un apposito SMS, chiamando il Servizio Clienti 188 o contattando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie