Iniziative Solidali

Diversity Brand Index 2022: Vodafone è tra le aziende più inclusive in Italia

Share

Vodafone si conferma anche quest’anno tra le aziende più inclusive in Italia secondo il Diversity Brand Index 2022. Il progetto di ricerca, ideato e coordinato da Diversity e Focus MGMT, misura il livello di inclusione dei brand e la loro capacità, attraverso iniziative e attività, di sviluppare una cultura volta a favorire la Diversity & Inclusion.

Ingrid Veneri, Head of Brand & Advertising di Vodafone Italia, ha commentato:

Questo riconoscimento è per noi motivo di orgoglio e ci spinge ad impegnarci sempre di più per poter supportare la comunità con progetti concreti che possano sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia.

La valorizzazione di tutte le unicità è un obiettivo imprescindibile per Vodafone, da sempre impegnata nel promuovere una cultura orientata all’inclusione e nel contrastare ogni forma di violenza sulle donne, anche con campagne di sensibilizzazione attraverso i canali digitali.

Con la campagna ‘Otto su Dieci’, abbiamo voluto portare all’attenzione la gravità del fenomeno della violenza di genere e accrescere la consapevolezza di un pubblico sempre più ampio. Vodafone crede fortemente che l’unione tra tecnologia e società possa costruire un futuro migliore, più inclusivo e sostenibile.

Vodafone è stata selezionata grazie alla campagna “Otto su Dieci”, un progetto che dimostra ancora una volta l’impegno di Vodafone nel contrastare ogni forma di violenza sulle donne.

L’iniziativa, messa in campo con Fondazione Vodafone, intende far sì che sempre più persone, compreso il pubblico dei giovanissimi, possano avvicinarsi alla tematica e comprendere a fondo la gravità del fenomeno della violenza di genere.

La campagna “Otto su Dieci”, creata insieme a We Are Social e lanciata in esclusiva su TikTok, racconta in brevi video otto episodi di violenza non denunciati, dal revenge porn alla violenza domestica fino a quella psicologica e alla violenza fisica, scritti e interpretati da quattro giovani influencer che si sono distinti per il loro modo di raccontare storie complesse in modo diretto e immediato e per la sensibilità che hanno dimostrato in passato nei confronti della lotta alla violenza contro le donne.

Il titolo della campagna riprende dei dati ufficiali del Ministero dell’Interno che sottolineano come otto donne su dieci che hanno subìto una violenza non hanno mai denunciato il loro maltrattante.

Tra i molteplici motivi che spingono le donne a non denunciare vi sono le conseguenze negative che possono svilupparsi nel contesto familiare, oltre che la paura delle conseguenti reazioni del maltrattante.

L’iniziativa “Otto su Dieci” vuole inoltre promuovere la diffusione e l’utilizzo di Bright Sky, l’app di Fondazione Vodafone che mette a disposizione della comunità un sostegno concreto grazie alla tecnologia.

Sviluppata in collaborazione con CADMI, Casa delle Donne Maltrattate e Polizia di Stato, Bright Sky è un’app gratuita che fornisce risorse e strumenti concreti alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti, tra cui la mappatura dei servizi di supporto su tutto il territorio nazionale, la chiamata rapida al 112 attivabile con un singolo tocco su ogni pagina dell’app, oltre a questionari per valutare il rischio di una relazione e per sfatare stereotipi e luoghi comuni sul fenomeno della violenza.

L’app può essere utilizzata anche da parenti, amici, colleghi di lavoro, associazioni e da tutti coloro che sono vicini a donne maltrattate. È inoltre disponibile una nuova versione browser di Bright Sky, per favorire l’accessibilità dei contenuti dell’app.

Comunicato Stampa

Oltre Vodafone, nella lista TOP 20 del Diversity Brand Index 2022, sono presenti anche Fastweb, TIM, Actimel, Amazon, Barbie, Burger King, Coca-Cola, Decathlon, Diesel, Durex, Esselunga, Ferrovie dello Stato Italiane, Freeda, Google, H&M, Ikea, L’Oréal, Netflix e Sorgenia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie