Tech

Amazon: disponibile in Italia il nuovo Echo Show 15 con Alexa integrata

Share

Da oggi, 17 febbraio 2022, è disponibile in Italia il nuovo Echo Show 15 di Amazon con Alexa integrata e display da 15,6”, che è possibile montare alla parete o, in alternativa, posizionare su un apposito ripiano.

Dopo aver presentato ieri gli auricolari wireless Echo Buds, infatti, Amazon ha deciso di rendere disponibile per l’acquisto un altro nuovo dispositivo, al prezzo di 249,99 euro (ecco il link diretto).

L’Echo Show 15 è dotato di processore Amazon AZ2 Neural Edge, con motore di inferenza di apprendimento automatico (ML) e con un’architettura quad-core scalabile, oltre ad avere una schermata Home ridisegnata per essere maggiormente personalizzabile e nuove funzionalità basate sul visual ID.

Quest’ultima funzione permette ad Alexa di riconoscere gli utenti e di personalizzare le informazioni visibili sullo schermo di Amazon Echo Show 15 a seconda di chi sta utilizzando il dispositivo. La funzionalità richiede l’attivazione da parte dell’utente e ogni immagine utilizzata per creare il profilo visual ID (cancellabile in qualsiasi momento) viene criptata e memorizzata sul dispositivo.

In merito alla questione privacy, Echo Show 15 offre la possibilità di spegnere i microfoni e la telecamera (il copri telecamera è integrato) e di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali (per altre informazioni, è possibile visitare il Portale sulla privacy di Alexa).

Il supporto per lo streaming video 1080p permette al dispositivo Amazon di diventare una “TV”, chiedendo ad Alexa di guardare film e serie televisive da Prime Video o Netflix (in caso di abbonamento), vedere le ultime notizie, riprodurre musica, leggere un libro con Audible o ricevere suggerimenti per le ricette con le skill degli sviluppatori.

Echo Show 15, inoltre, con la funzionalità Cornice Foto, può trasformare il display in una cornice a tutto schermo, mostrando le foto degli album da Amazon Photos, o immagini e disegni precaricati.

Il dispositivo Amazon, poi, con fotocamera da 5 megapixel, è utile per le videochiamate o per fare Drop In verso un’altra persona, dentro o fuori casa, utilizzando i dispositivi con integrazione Alexa.

Echo Show 15 consente di visualizzare e aggiornare il calendario, di impostare promemoria e note personalizzate e di controllare gli impegni e le cose da fare.

Un widget dedicato ai dispositivi per la Casa Intelligente, infine, consente di visualizzarli e controllarli, anche attraverso la visualizzazione picture-in-picture.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie