Da oggi mercoledì 16 febbraio 2022 TIM aggiorna il suo listino Mobile Device inserendovi delle importanti novità pronte ad andare in commercio, salvo riforimento scorte.
Dopo i Samsung Galaxy e le Smart TV, ecco REALME 9 Pro+ 5G e TCL 20R 5G, due nuovi smartphone dalla connettività 5G.
Nello specifico, REALME 9 Pro+ 5G fa il suo ingresso in listino nella versione Midnight black al prezzo di 399,90 euro.
Alto quasi 17 centimetri e largo quasi 8, dispone di un display Super AMOLED da 6,43″ a 90 Hz (20:9); il peso, invece, è di 195 grammi.
A fronte di un sistema operativo Android con versione 12 preinstallata, possiede una memoria interna da 128 GB, una RAM da 6 GB e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 60 W. Sono tre le camere posteriori: 50 Megapixel la primaria, 8 Megapixel la grandangolare e 2 Megapixel la macro; mentre sono 16 i Megapixel della fotocamera anteriore.
Il cellulare in questione è dotato di connettività 5G fino a una velocità di 1,8 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload. Inoltre il bluetooth 5.2 possiede i profili A2DP e LE.
Il dispositivo monta un processore MediaTek Dimensity 920 5G, supporta la Dual SIM e prevede un ingresso USB Type-C 2.0. Di seguito anche l’elenco dei sensori: lettore di impronte digitali (anche sotto lo schermo), sensore di prossimità, di luce ambiente e SAR, accelerometro e giroscopio.
Oltre agli annessi cavo di ricarica USB e caricatore 60 W, la confezione include una cover in silicone, il gancetto metallico di estrazione SIM e un manuale d’uso rapido.
Per ciò che concerne, invece, il secondo smartphone, TCL 20R 5G sarà disponibile al pubblico al costo di 219,90 euro nei colori Granite Grey e Lazurite Blue.
Dalle dimensioni parecchio simili al prodotto precedente, questo, tuttavia, pesa leggermente meno (185 grammi). Il display HD+ V-Notch (20:9) misura 6,52″, mentre la batteria è, anche in questo, caso da 4500 mAh. La tripla camera posteriore da 13 + 2 + 2 Megapixel è affiancata da una fotocamera anteriore da 8 Megapixel F2.2.
Dal punto di vista tecnico, rispetto al primo smartphone in lista, TCL 20R 5G presenta una versione Android anteriore, la 11. Ciononostante possiede una ROM da 128 GB espandibile fino ad 1TB e una RAM da 4GB. Il processore sul quale il dispositivo si appoggia è MediatekMT6833.
Con questo cellulare Dual SIM si può navigare in internet col 5G a una velocità massima di 1,6 Gbps in download e 150 Mbps in Upload; il Bluetooth è di tipo 5.2 e l’ingresso è USB Type-C 2.0. Infine tra le caratteristiche specifiche sono presenti: il lettore di impronte digitali sia anteriore che posteriore, sensori di prossimità e luce ambiente, accelerometro, giroscopio ed E-Compass.
La confezione d’acquisto contiene un caricabatteria con cavo USB di tipo C, l’estrattore della SIM, un manuale d’uso rapido e anche un opuscolo di sicurezza.
Si ricorda che TIM, sia per acquisti a rate che in un’unica soluzione di smartphone 5G con l’operatore, propone la Promo 5G gratis per 3 mesi, così da provare la rete 5G di TIM sulla propria numerazione senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.
La promozione gratuita si attiverà in automatico alla prima connessione in rete del prodotto venduto da TIM.
Al termine dei 3 mesi di validità, Promo 5G verrà disattivata senza costi aggiuntivi e il cliente TIM riceverà anche un SMS che proporrà di continuare a navigare in 5G con la promozione 5G ON XTe a 5 euro al mese, senza comunque alcun vincolo di attivazione.
Oltre ad avervi inserito i due smartphone descritti, TIM ha tolto dal suo listino ufficiale i cellulari XIAOMI Redmi Note 10 S e ALCATEL 1S 2021 e i seguenti pacchetti di dispositivi: Bundle SAMSUNG Galaxy S21 (128GB) + Galaxy Watch 3 (45mm), Bundle SAMSUNG Galaxy S21 (128GB) + Galaxy Watch 4 Classic (46mm) LTE, Bundle SAMSUNG Galaxy S21 (128GB) + Galaxy Watch 3 (41mm), Bundle SAMSUNG Galaxy S21 (128GB) + Galaxy Watch 4 Active (40mm) LTE ed infine Bundle SAMSUNG Galaxy S21 (128GB) + Galaxy Buds 2.
Questi prodotti rimarranno comunque in vendita presso i negozi TIM per un ulteriore breve periodo.
Si ringrazia A. per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie