Tech

Amazon presenta i nuovi auricolari wireless Echo Buds già disponibili in preordine

Oggi, 16 febbraio 2022, Amazon ha presentato i suoi nuovi auricolari, Echo Buds, nei colori Nero e Bianco Ghiaccio, i quali sono dotati di controllo vocale con Alexa e, a scelta, della funzionalità di ricarica wireless.

I nuovi Echo Buds, che presentano il badge Climate Pledge Friendly, sono già disponibili per il preordine (ecco il link diretto), con spedizione a partire dal 24 febbraio 2022.

Gli auricolari con opzione di ricarica tramite cavo USB-C sono disponibili al prezzo promozionale di lancio di 79,99 euro, mentre con l’opzione di ricarica wireless il prezzo di lancio sale a 99,99 euro.

Successivamente, gli Echo Buds saranno disponibili ad un prezzo di 119,99 euro, con ricarica tramite cavo USB-C, o 139,99 euro, con ricarica wireless.

Gli auricolari offrono fino a 5 ore di riproduzione musicale con una sola ricarica, mentre, con la custodia per la ricarica wireless, si possono raggiungere fino a 15 ore. Una ricarica rapida di 15 minuti offre fino a 2 ore di riproduzione musicale.

Per controllare lo stato della batteria mentre si indossano gli Echo Buds, basta domandare “Alexa, qual è lo stato della mia batteria?”, oppure si può aprire la custodia, mentre gli Echo Buds si trovano all’interno, e controllare le luci LED davanti ad ogni auricolare.

Echo Buds Amazon

Gli auricolari Amazon si connettono ad Alexa tramite la relativa applicazione presente sul dispositivo mobile e utilizzano il piano dati del dispositivo per accedere a funzioni quali musica, chiamate e altro ancora.

Si può anche chiedere ad Alexa di riprodurre la musica per un certo periodo di tempo, dicendo ad esempio: “Alexa, riproduci musica rilassante per 15 minuti”.

I microfoni possono essere disattivati sia dall’app Alexa che attraverso gli stessi auricolari. I controlli touch su questi ultimi, invece, possono essere impostati per utilizzare altri assistenti vocali, come Siri o Google Assistant.

I nuovi Echo Buds sono certificati IPX4 e testati per resistere a schizzi, sudore e pioggia leggera. Oltre a ciò, gli auricolari sono progettati per risultare comodi anche se indossati tutto il giorno. Il beccuccio corto serve a migliorare il comfort e le prese d’aria sono integrate per ridurre la pressione intrauricolare.

A tal proposito, sono disponibili 4 differenti dimensioni di gommini per le orecchie e 2 dimensioni di inserti ad aletta, per adattare la misura alle proprie orecchie.

Durante la configurazione all’interno dell’app Alexa, poi, nella sezione “Personalizzazione“, sarà possibile effettuare il Test Gommini, per verificare che l’inserto scelto sia quello più corretto.

Amazon Echo Buds

Di seguito, le parole di Eric Saarnio, Vice Presidente di Amazon Devices International:

Grazie ai nuovi Echo Buds, per i clienti non sarà mai stato così semplice portare Alexa con sé per tutta la giornata, sia dentro che fuori casa.

Con il controllo vocale, è possibile riprodurre musica e podcast, chiamare una persona cara per sapere come sta, aggiungere un elemento alla lista delle cose da fare e molto altro, semplicemente tramite la voce.

Piccoli, leggeri e comodi, Echo Buds sono progettati per offrire un comfort eccezionale e un audio ottimale, indipendentemente da ciò che si sta ascoltando.

Gli Amazon Echo Buds sono dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore, che utilizza i microfoni interni ed esterni per stimare in modo intelligente la pressione sonora nel timpano e isolarsi dal rumore indesiderato.

Per attivare questa funzione, bisogna tenere premuto l’auricolare o dire “Alexa, attiva la modalità Ambiente” e regolare la quantità di suono ambientale attraverso le impostazioni del dispositivo nell’app dell’assistente vocale di Amazon.

Con Alexa sugli Echo Buds, infine, è possibile aggiungere un promemoria, chiamare un contatto (dicendo, ad esempio, “Alexa, chiama Sara”) o ritrovare la posizione degli auricolari stessi, chiedendo “Alexa, trova i miei auricolari” ad un altro dispositivo con integrazione Alexa, per conoscere l’ultima posizione nota, oppure verificando le impostazioni del dispositivo tramite l’app dell’assistente vocale e, nel caso in cui gli Echo Buds fossero nelle vicinanze, partirà un avviso sonoro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.